Home > Artisti > PreciousLand > Elenco Video > PreciousLand & Kevin Milner feat. Louis Nostitz - Home


Descrizione

Il nuovo brano di PreciousLand, Dj e Produttore discografico salernitano, intitolato “Home” in uscita il 25 Gennaio su YouTube e tutte le piattaforme digitali, è nato dalla collaborazione tra lui, il cantautore statunitense Kevin Milner e il cantante austriaco Louis Nostitz ed avrà lo scopo, attraverso un esclusivo videoclip, di rivalutare le bellezze culturali e paesaggistiche delle città di Cava de’ Tirreni (SA) e Mercato San Severino (SA) grazie al patrocinio morale dei due Comuni. Il video è stato girato presso il Palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino, all’interno del centro storico di Cava e presso una struttura privata di Vietri sul Mare; protagonista del videoclip sarà l’attore Fabio Massa, che oltre ad essere regista dei suoi film, ha recitato per Un posto al Sole (Rai 3) e successivamente è stato anche protagonista di una puntata della fiction La Squadra sempre in onda su Rai 3; attualmente è a lavoro sulla sua nuova pellicola “Mai per sempre”. Da citare anche la presenza della violinista Marta Pignataro e dell’attrice napoletana Giulia Iannaccone.

Reduce dal successo dell’ultimo brano “Cyclope” entrato in classifica in Germania con migliaia di visualizzazioni e girato presso il castello medioevale della città di Mercato San Severino, anche questa volta l’intento di PreciousLand è quello di promuovere le bellezze nascoste presenti sul nostro territorio con lo scopo di arrivare, attraverso la sua musica, alle giovani generazioni di tutto il mondo che non sanno ancora quanta bellezza c'è da vedere nel nostro Paese

 

COM’E’ NATO IL BRANO “HOME”

 

Home nasce dalla collaborazione tra me e il cantautore statunitense Kevin Milner, conosciuto per caso attraverso Facebook. Appena iniziai ad ascoltare i suoi brani sul suo soundcloud ne rimasi davvero molto colpito, quindi chiesi a Kevin se avesse scritto una canzone non ancora pubblicata sulla quale potevamo lavorare; nemmeno il tempo di dirlo che mi girò il link privato di questo brano stupendo intitolato “Home” in chiave country, cantato dalla sua splendida voce e accompagnato dal suono di un magico violino. Rimasto molto colpito da quel ritornello che non andava più via dalla mia testa, decisi di contattarlo e gli proposi di produrre insieme questo brano, siccome ancora non era stato pubblicato. Kevin non avendo il vocal registrato in studio e senza la possibilità economica di fittarne uno, mi chiese di temporeggiare un po'; durante questo lasso di tempo però, Kevin scoprì la sua grave malattia alle corde vocali e la sua situazione peggiorava di giorno in giorno e ovviamente questo non gli permetteva più di fare sforzi con la voce. A quel punto chiesi a lui se potevo far cantare il brano ad un’altra persona, e dopo tante ricerche e tante audizioni dei vari vocal che mi arrivavano, un giorno mi arriva la voce perfetta: Louis Nostitz, cantante di Vienna, era proprio la sua la voce che si fondeva con questo brano, un connubio perfetto! Subito mi precipitai e inviai il vocal a Kevin ed anche lui ne rimase molto colpito, nonostante preferisse fino a quel giorno una voce femminile per il brano. Da quel momento posso dire che è nata la produzione e il mio lavoro su questo brano: mentre io sviluppavo la traccia e lavoravo all’arrangiamento della melodia e al sound design, Louis continuava ad inviarmi i takes di giorno in giorno. Finalmente, dopo quasi un mese di lavoro, il brano era pronto e come successo già in precedenza per gli altri miei brani, anche questa volta i primi commenti positivi arrivavano dalla mia famiglia che si ritrovava ad ascoltare questa melodia durante tutto il giorno.

Intanto Kevin, aveva subìto l’intervento e purtroppo la sua voce era quasi del tutto compromessa, ma io continuavo a tenerlo aggiornato costantemente sui progressi della produzione e questo lo riempiva di gioia. Dopo l’intervento e dopo una serie di cure adesso Kevin sta bene e ha quasi riacquisito una voce che gli permette di cantare. Il suo sogno un giorno sarebbe quello di venire in Italia e suonare quì la sua musica dal vivo, io nel mio piccolo gli ho promesso che ci riusciremo perché, senza esagerare, per me merita davvero dei grandi palcoscenici. Adesso tutto il suo cuore e le sue aspettative sono per “Home”, e il nostro sogno è proprio questo: poter far ascoltare al mondo intero questo brano.

 





blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito