Home > Artisti > Anèdone

Anèdone


Descrizione

“Anèdone” è progetto di recente formazione, fortemente voluto da Francesco “Franz” Martinello, artista attivo da oltre un quarto di secolo in svariate incarnazioni fra Veneto e Friuli e passato attraverso la canzone d'autore, il post-punk, il folk-rock. Assieme ai musicisti Francesca “Meggie” Covre  e Giacomo “Jacu” Iacuzzo ha preso forma il trio attuale che nel 2019 ha pubblicato il primo lavoro “La superficie delle cose” (Schiavetti Records),  “sette brani in imperfetta solitudine che rileggono il songwriting da un punto di osservazione personale e singolare” (Manuel Maverna – MusicMaps, febbraio 2020). Il CD rimbalza  fra suoni acustici ed elettrici, legati in un delicato equilibrio e dove la parola/testo risulta sempre elemento portante.
L'ideale percorso tracciato dalle tracks rappresenta il punto di vista di Anèdone sul mondo reale, che appare dominato da barriere su cui si depositano pregiudizi e luoghi comuni, rabbia e violenza, solitudine e rancore.
Con il suo bagaglio di intimismo vagamente pessimista “Anèdone” torna sulla scena con il nuovo singolo “Se questa è”, di imminente uscita (2 aprile 2020).


Contatti

Via Vallada, 25 33080 Porcìa (Pordenone)





x
Iscriviti subito