Home > Artisti > NAYAN

NAYAN


Descrizione

 

Il DNA pop punk, l'anima alternative rock, il cuore British, la creatività melodica tipicamente Italiana.

 

Qualche anno fa il nostro stile era stato descritto al MEI come post punk con influenze British. Oggi la nostra evoluzione ci porta verso un pop rock in cui trovano spazio elettronica e melodia.

 

Abbiamo, come tutti, le nostre grandi band di riferimento: Placebo, Editors, Franz Ferdinand, White Lies ma anche tutto il vecchio e nuovo punk, le band dark degli anni '80, il Rock Inglese... Dal vivo, oltre a proporre le nostre canzoni, le alterniamo con cover, a volte riarrangiate, dei nostri artisti preferiti.

 

I membri della band arrivano da esperienze musicali diverse e variegate e si sono uniti intorno alle canzoni scritte da Nayenne (al secolo Roberta Rozzi), che arriva invece da un lungo percorso artistico nella danza e nel teatro.

 

Il primo nucleo della band nasce nel 2013 Le nostre variegate influenze rock si integrano nelle melodie essenziali ed immediate create da Nayenne. Per il fascino che esercita su di noi la musica anni '80 e '90, l'arrangiamento si colora di tenui sfumature vintage. I testi sono in lingua inglese e raccontano storie, esperienze, emozioni, che attraversano vari temi, dai più intimistici e psicologici alle tematiche sociali, arrivando a riflessioni umane e visioni futuristiche.

 

La voce di Nayenne è particolare, caratterizzata da una tonalità calda. Il suo stile musicale è altrettanto caratteristico.

 

Già dal 2013 abbiamo messo in rete demo delle nostre canzoni. A questo punto abbiamo scelto di produrre il nostro primo EP, che uscirà in Settembre mentre in Aprile abbiamo pubblicato il videoclip di uno dei nostri singoli.

 


Contatti

Via Adua 30 Reggio Emilia (Reggio Emilia)





x
Iscriviti subito