Home > Artisti > Misère de la Philosophie

Misère de la Philosophie


Descrizione

Band all’attivo dal 2010, la Misère de la Philosophieè un progetto basato sulla passione condivisa da tutti i suoi membri per la psichedelia e le sonorità acide. Le liriche, in italiano, oscillano tra un polo narrativo-cantautoriale e uno più enigmatico e allusivo. Nel 2014, sulla scia di un fermento creativo animato soprattutto dall’attività live, la band riesce a confezionare il disco d’esordio Ka-Meh(Garage Records/Godfellas),  il quale ha ricevuto un buon riscontro da parte della critica su riviste e fanzine specializzate (Buscadero, Rockerilla, Repubblica, Rumore, Rockit, Fanpage, Lost Highways, tra le altre). 

A partire dal 2016 sono iniziate le session di stesura e registrazione del secondo album, intitolato Tutto ciò che è solido svanisce nell’aria (in uscita il 19 Aprile 2018), il quale, anche grazie alla collaborazione di nuovi musicisti e alla produzione artistica di Andrea Marmorini, rappresenta un’evoluzione interessante nel percorso sonoro della band.

Nel corso di questi anni, la Misère de la Philosophiesi è esibita in diversi contesti live, alcuni dei quali anche importanti, come, ad esempio, la rassegna “Premio Tenco – Il Tenco Ascolta”, l’Ex Cinema Aurora, Ex-Wide (opening act ad Andrea Appino), il “Metarock Festival” (due edizioni: opening act a Verdena e Marlene Kuntz), il “Pamali Festival”, il programma radio “Wake Up Revolution” su Rai Radio 2.

Strutturatasi nel tempo come una sorta di ‘collettivo sonico-psichedelico’, la Misère de la Philosophieè al momento in procinto di portare dal vivo una nuova formazione a tre, che fa dell’essenzialità la propria forza senza rinunciare alle atmosfere psichedeliche e a quelle improvvisazioni che da sempre contraddistinguono i suoi live.

I membri che accompagneranno questo progetto dal vivo saranno:

Sebastiano Taccola (chitarra e voce), Michele Pineschi (organo, sintetizzatore e basso), Giacomo Biancalana (batteria).


Contatti

Via Borgo alla Noce Piombino (Livorno)





x
Iscriviti subito