Home > Artisti > MARS ERA

MARS ERA


Descrizione

I Mars Era nascono a Firenze nel 2014 da un’idea di Michelangelo Verdelli, Tommaso Tassi, Davide Ferrara e Leonardo Storai.

Da una formazione Stoner-Rock, i quattro ragazzi cercano di coniugare un sound sia heavy che psichedelico, trovando un loro personale modo di fare musica.

Influenze musicali che nascono dal grunge di Seattle, si evolvono nello stoner californiano e confluiscono nelle sonorità della scena alternative metal degli anni 2000.

Nel 2017 debuttano con il loro primo LP “Dharmanaut” (Argonauta Records): è un concept album ambientato in un mondo marziano che vede la contrapposizione tra due personaggi agli antipodi che si sfidano a colpi di musica, brano dopo brano.
Dharmanaut viene accolto positivamente dalla critica e dal pubblico , ad esso seguono numerosi concerti in Italia e all’estero.
I Mars Era portano avanti incessantemente il loro lavoro di produzione musicale e registrano nell’Agosto 2019 il loro secondo album “Oniro”, registrato e mixato da Marco Leggio e masterizzato presso il GreenFog Studio di Genova.
Oniro, in uscita per Argonauta Records nel 2021, è il racconto di un sogno che si sviluppa canzone dopo canzone, mettendo di fronte al protagonista numerose difficoltà da cui dover uscire e alle quali dare un senso per proseguire, passo dopo passo, verso il risveglio finale.

Sogni, esperienze extracorporee, personaggi onirici e animali fantastici:
tutto ciò è Mars Era in questo loro nuovo capitolo, ricco di parole, musica ed emozioni.


Contatti

via Ciro Menotti 21 Firenze (FI)

+393291424612

Sito web





x
Iscriviti subito