Home > Artisti > LynDa Choice

LynDa Choice


Descrizione

 
Linda Giorgia Ambrosino, in arte LynDa Choice,nasce nella Milano da bere,lungo le sponde del Naviglio Pavese,tra giochi di luci ed ombre della grande metropoli.
All’età di nove anni inizia gli studi di chitarra classica e da quell’istante in poi non potrà più separarsene.
Gambe incrociate, terrazzo, lattina e chitarra a tracolla…elementi imprescindibili della sua unica passione: la musica.
Ogni pretesto è buono per comporre melodie, scrivere e cantare poesie; trasformare emozioni in canzoni, fino ad arrivare alla realizzazione di un sogno: la registrazione in studio del suo primo disco dal titolo“Mosaiko” con lo pseudonimo di Teodolynda.
Un assemblaggio di innumerevoli tasselli, pezzi di vita autobiografici, stralci d’amore, di problemi sociali, di valori, di tradizione, dalle atmosfere pop/rock/blues/soul.
Nei primi anni 90’  l’inizio della lunga avventura artistica nella Band funky-disco ‘70 “The Choice” come front woman, fondata da Stefano Fara e Marco Pepe; Band,ad oggi,ancora attiva,specializzata in spettacoli live per grandi eventi in Italia ed all’estero.
 
Matrimonio Belen ,Alphega Pharmacy Sporting Club Montecarlo ,Unicredit Siviglia ,Festa chiusura Carnevale Sensation Venezia ,Cap d’Any Alghero ,Convention Vodafone al Westing Resort Costa Navarino Grecia ,Tim Tour ,Tour ProXPro per la Provincia di Milano, Concerto a Valencia per Capitalia "Mascalzone Latino" America's Cup , concerto per Rolex Swan Cup a Porto Cervo e Sardinia Rolex Cup, festa per i 25.000 volontari allo stadio Olimpico di Torino in occasione delle Olimpiadi Invernali , esibizione al Palavela di Torino con Giorgio Panariello e Maddalena Corvaglia nel corso della manifestazione "Un Sacchetto di Simpatia”,Grande Fratello City Jesolo",Bravo Club Alcatraz Milano,Musical STUDIO 54 con Max Laudadio,Mauro Di francesco.La band si è inoltre esibita in occasioni di conventions per le seguenti aziende: H3G, Ericsson, Aprilia, Sap, Samsonite, Gruppo La Rinascente, McCann, Levi's, ACNielsen e molte altre ancora.
 
Poi il magico incontro con i fratelli La Bionda,paladini della Disco Music in Italia,con i  quali la Band registrerà il vinile “Hot summer night (Saturday night )” a nome Da Choice (Logic Studios). Assorbendo nel tempo le influenze della black-music americana (Motown),lo scorso settembre prende vita il progetto dell’Album “Closer ( LynDa. Choice )”- una raccolta a dieci tracce di brani originali dal sapore Nu Soul/ R&B /Disco, scritti assieme a Marco Pepe e Stefano Fara, che rispetta in toto le sonorità tipiche del periodo seventies. Un tuffo nel passato, mai dimenticato, riproposto oggi e proiettato verso il futuro.Musica suonata in studio con la sua band storica.Il coinvolgente ritmo delle songs trasporta l’ascoltatore oltre i confini dello spazio e del tempo,trascinandolo in un ballo ipnotico.
CLOSER : “IL PASSATO DIVENTA FUTURO”

Contatti

via don rodrigo 2 milano (milano)

3396388391

Sito web





x
Iscriviti subito