Home > Artisti > HERMETIKA

HERMETIKA


Descrizione

Gli Hermetika si formano nel marzo 2014 a Bergamo quando il bassista Sante Filice e il batterista Franco Gambioli, che già avevano suonato insieme pochi anni prima, decidono di formare un nuovo gruppo spinti dalla voglia di fare musica e dalla passione per il genere hard rock e heavy metal. 

I due già avevano le idee chiare sul genere musicale cosicché non mancano d'iniziativa e trovano velocemente Carlos Valdivieso,  cantante appassionato di hard rock anni '70, e '80 e il chitarrista Daniele Tagliaferri che fin dall'inizio dimostra di condividere gusti musicali e obiettivi degli altri componenti della band. Infatti, da lì a tre mesi, col loro primo live (festa di primavera Torre Boldone) i quattro mettono subito in evidenza la loro vena hard rock suonando alcune cover del genere e i primi tre brani inediti: Me Gusta Como Eres, Green Lies e Kill The Heart Of Babylon ha inizio così una interminabile serie di "live" nei locali di Bergamo e dintorni dove la band viene apprezzata per la sua carica e grinta  ,  nel giro di pochi mesi prendono forma altri pezzi inediti come In Another Time, Pecador e Tempo. 

Nel gennaio 2015, si presenta l'occasione per registrare in studio i primi 6 pezzi e la band incide così il suo primo demo. nel frattempo la sala prove di Torre Boldone (BG), autogestita dal G.O.S.T. (associazione musicale di cui fanno parte), continua di essere il loro punto di ritrovo e di produzione di nuovi brani e vengono così "sfornati" anche Open Your Eyes, Evocation e Broken Wings.

Tra il 2015 e il 2016 gli Hermetika eseguono svariati "live show" dando prevalenza ai loro pezzi inediti e affiancandosi ad altre rock band della zona, nonostante l'instancabile presenza della band nei locali della bergamasca e del milanese, la vena creativa non viene frenata e la band compone tre nuovi brani. 

Dall'estate 2016 (giugno) , il bassista Sante Filice abbandona la band, sostituito dal virtuoso delle 4 corde, Stefano Ruocco

La collaborazione con Ruocco purtroppo dura soli pochi mesi. 

Gli Hermetika, nonostante l'abbandono di Stefano, non disperdono la loro vena creativa e continuano a comporre inediti ma colgono l'occasione di stand by dai live e decidono dedicarsi alla rielaborazione di alcuni loro brani ed è in questo periodo che decidono di inserire una seconda chitarra, così arriva  Marco Rossi, anch'egli appassionato di hard&heavy, che entra subito in sintonia col gruppo. 

In questa fase di riarrangiamento dei brani per la seconda chitarra, è anche fase di ricerca del bassista, in molti vengono provati ma purtroppo non risultano congeniali al genere . , Finalmente si unisce alla band "il bassista" adatto, Silvia Rota, che dimostra fin da subito le proprie capacità e gusto musicale in completa sintonia col gruppo. 

A giugno del 2017 purtroppo Carlos decide di abbandonare il gruppo per differenze musicali.

A seguito di varie ricerche, finalmente a gennaio 2018 si unisce Beppe  il vocalaio degli Hermetika che, con la sua voce graffiante, dona un nuovo volto e sound alla band, la collaborazione non dura molto, infatti ad agosto 2018 Beppe abbandona la band.

Marco Rugghia a novembre 2018 entra a far parte della band diventando il nuovo front-man degli Hermetika

 

Inizia così un novo percorso per gli Hermetika che presto scoprirete nei prossimi live ! ...stay tuned...

 


Contatti

via Santa Margherita, 2 C/O SALETTA GOST TORRE BOLDONE (BG)

3925842236

Sito web





x
Iscriviti subito