Home > Artisti > BEN ROSE

BEN ROSE


Descrizione

 

Rock senza compromessi per Ben Rose. Carattere moderno e particolare, suoni potenti ispirati dal passato, ritmo ed energia sono i dati anagrafici sulla loro carta d'identità. I testi, semplici e diretti, fatti di vita vissuta e sentimenti sinceri. Niente di artefatto quindi, in mezzo ad un mercato della musica odierno dove bisogna trovarsi un motivo per scrivere fingendosi depressi, la musica e le parole di Ben Rose arrivano diretti come un gancio sotto al mento.

Ben Rose ! ma chi sono? cosa vogliono? e soprattutto, perchè proprio Ben Rose? ma che significa? 
Ci chiamiamo così perchè il cantante è un megalomane, e quello è il suo soprannome, che ha deciso di utilizzare anche con il gruppo, un pò come Bon Jovi, ma meno glitterato. 
La formazione in quanto gruppo avviene a luglio del 2011, in vista di un concorso locale per gruppi emergenti. Il cantante e il batterista costruivano già da qualche tempo materiale originale, sulla scia delle loro principali influenze musicali, ma per dare maggior concretezza al progetto mancavano un basso e quanto meno un'altra chitarra. E' così che sono arrivati Tony Basspower e Ganluca Applesound. Con la band finalmente al completo, e dopo soli 10 giorni di vita (e un paio di prove) del gruppo, ci apprestiamo a partecipare al concorso di cui sopra (il Fermento Festival, a Fermo) e lo vinciamo. 
Le cose buttano bene a quanto pare! Decidiamo di continuare su questa strada, e veniamo chiamati a partecipare ad alcune serate "showcase" per gruppi emergenti della zona in estate, e in autunno ci chiamano inoltre per una diretta radio, a RadioFermoUno. 
Al momento attuale, il gruppo è impegnato nella partecipazione a vari concorsi destinati alle band emergenti, e nella messa a punto del proprio repertorio , che prevede anche un certo numero di cover da proporre al pubblico.

 



Contatti

63023 Fermo FM, Italy Fermo (FM)

3386658408

Sito web

Social





x
Iscriviti subito