Home > Artisti > Beatin' Sun

Beatin' Sun


Descrizione

I Beatin' Sun nascono nell'Ottobre 2011, dopo una ''rivoluzione interna'' con conseguente cambio di nome dei The Basement, di cui i membri compongono la maggior parte dei Beatin' Sun, oltre all'evidente impegno per una politica di merchandising più fiorente, con l'obbiettivo di sviluppare l'enorme potenzialità della quale il gruppo è dotato.
La band nasce su iniziativa di Mattia Aldrovandi che, dopo varie esperienze musicali decide di formare un gruppo per condividere le sue idee creative.
Fu così che si unirono al progetto prima Mauro Balbi(che abbandona la Band nell'Aprile 2011) e poi Riccardo Donati entrano a far parte della band (come chitarra solista e chitarra ritmica). Riccardo propose alla neonata band il cantante Alessandro Foroni, il quale si unì al progetto con entusiasmo. Inizialmente nelle prime esibizioni live veniva scelto un turnista per il basso. Poi fu scelto Pala Max Danny, dopo che la band ebbe constatato l'ottima preparazione. I gusti musicali dei singoli componenti spaziano dal blues al metal, ma le influenze di Mattia Aldrovandi, autore delle canzoni, e di Alessandro Foroni, il cantante, adeguarono la band al britpop sulla scia di Oasis, The Beatles, Coldplay, Kasabian.
I “Beatin' Sun” si sono esibiti in numerosi locali del veronese e mantovano, hanno partecipato a diversi concorsi a livello provinciale e hanno registrato la loro prima demo dal titolo “First attempt”.
Verso metà Novembre 2011 uscirà la prima ep della band, composta da 7 brani, 3 dei quali inediti.


Contatti

Verona Province of Verona, Italy Verona (VR)

347.2725161

Social





x
Iscriviti subito