Home > Artisti > Armonite

Armonite


Descrizione

Gli Armonite hanno una formazione classica, ma certo non possono definirsi “classici”. In età giovanile, suonano in alcune band locali i generi più disparati, dai Beatles ai Dream Theater.

Alla fine degli anni ‘90, ancora studenti, suonano in una band di nome Armonite. Pubblicano il loro primo album nel ‘99 e si esibiscono dal vivo per qualche anno. Poi si dividono.

Nel 2015 formano una nuova band mutuando il nome dalla loro vecchia. Quando il materiale è sufficiente per registrare un album, contattano Colin Edwin, già bassista dei Porcupine Tree, e il batterista olandese Jasper Barendregt.

Il primo producer dei Muse, Paul Reeve, accetta di produrre l’album. “The Sun is New each Day” vede la luce nel giugno 2015, con il mastering agli Abbey Road Studios di Londra.

Il 21 settembre, gli Armonite suonano all’Expo Milano 2015 in occasione della conferenza “The Water Rooms” organizzata dall’UNESCO. Dopo il concerto a Bettmeralp, Svizzera, a un’altezza di 2.000 metri, la band parte per un tour in UK nel luglio 2016.

Con il brano “Blue Curaçao” incluso nel nuovo album, gli Armonite ottengono una Menzione d’Onore nelle categorie Instrumental e Performance all’International Songwriting Competition 2017 da una giuria d’eccezione composta da Tom Waits, Lorde, Bastille, Billy Cobham, Ziggy Marley, Don Omar e Keane.

Gli Armonite hanno pubblicato alcune cover di colonne sonore tratte da film e videogiochi: Il Trono di Spade, Pirati dei Caraibi, Harry Potter, L’Esorcista, Suspiria, Skyrim, Final Fantasy, Halo, Metal Gear Solid, The Witcher e molte altre…!

Il 25 maggio 2018, il nuovo album degli Armonite “And the Stars above” esce per la Cleopatra Records di Los Angeles.

Dal 2 novembre 2018 saranno in Tour promozionale in Giappone per cinque importanti concerti.



Contatti

- Pavia (PV)

Sito web





x
Iscriviti subito