Home > Artisti > Area 118

Area 118


Descrizione

Gli Area 118 nascono nel 2009 da un'idea di Adriano Tenuta.Il bassista decide di cominciare a comporre sulla scia di gruppi punkrock moderni ai quali si ispira.
Col passare del tempo il gruppo ottiene una sua identità arrivando alla registrazione della prima demo di "Urla Guarda e Ascolta" nel 2010.
Nell'agosto del 2011 il gruppo nonostante sia già in programma la registrazione del primo album (sempre dal titolo "Urla Guarda e Ascolta") con un'etichetta indipendente, la formazione subisce la perdita dell'iniziale chitarrista, che per svariate coincidenze ha portato all'entrata in formazione dall'attuale chitarrista Francesco Beghello;quest'ultimo conosce Adriano grazie ad un amico in comune che aveva temporaneamente prestato servizio negli Area!
La grande intesa tra i due lascia ben sperare per la registrazione fissata.Poco prima della stessa registrazione ,però, il gruppo si trova a fronteggiare la perdita di un secondo elemento, il batterrista.A questo punto quando tutto sembra perduto i due, caparbi, vanno comunque avanti con la registrazione dell'album.
Dopo mesi di ricerca "estenuante" Adriano riesce a contattare ,grazie alle moderne tecnologie, quello che potrebbe diventare il nuovo batterista degli Area.Luca Diliberto che aveva già precedentemente suonato con lui e diventa a tutti gli effetti il pezzo del puzzle mancante!!
Ora gli Area 118 finalmente di nuovo al completo sono pronti a riportare un po' di sana ignoranza PUNK!!!



Contatti

18038 Sanremo Imperia, Italy Sanremo (IM)

3317927092

Sito web

Social





x
Iscriviti subito