Home > Artisti > 21 Grammi

21 Grammi


Descrizione

I 21 Grammi nascono nel settembre 2013 a Massa Marittima, in Toscana, da un progetto nato un po 'per gioco. Durante una Jam session di David Di Lelio, voce e chitarra acustica, ed Eros Luti, chitarra solista e voce, capiscono che oltre all'amicizia di una vita li lega una forte complicità musicale. 
La prima formazione della band, composta da David, Eros, Marco Donati alla batteria e Nicola Melis al basso, si unisce creando i 21 Grammi. 

Nel 2014 il gruppo vede ormai all'attivo molti in cantiere già un primo album, "Buena Suerte", in cui sono presenti 6 brani inediti e che vede per la prima volta la partecipazione di Davide Michelini al trombone. 

Il gruppo continua la sua carriera calpestando palcoscenici importanti come quello di Sanremo, partecipando al concorso Emergenze Festival e facendo sì che il loro "folk ska" dalle sonorità danzanti riesca a coinvolgere il pubblico durante i massaggi live in tutt'Italia. La Toscana ne fa padrona, vedendo la scena con gruppi vieni i Matti delle Giuncaie ed Enriquez della Banda Bardò ma anche Genova, Salento, Emilia Romagna e Piemonte. 

Nel 2015 esce il primo videoclip de "Il valzer degli addii", inedito estrapolato dal secondo album della band, "Ma che ne sa il mondo", in cui sono presenti ben 8 nuovi brani inediti della band. 

Inizia per i 21 Grammi un periodo di live ed interviste radiofoniche che li porta avanti a seconda videoclip di "Madrid", sempre presente nel secondo album, girato proprio nella capitale spagnola. 

Nel 2017 la band vede l'inserimento di Federico Nunzi al basso e Andrea Muccetti alla batteria. 

I 21 Grammi non si arrestano ed hanno in cantiere il terzo album, un nuovo videoclip del brano "Dove nasce un fiore" uscito il 30 marzo 2018 ed una tournée estiva carica di folk'n'roll che vuole coinvolgere tutto il pubblico presente ai live.

Membri del gruppo:
voce: David Di Lelio 
chitarra: Eros Luti 
trombone: Davide Michelini 
batteria: Andrea Muccetti 
basso: Federico Nunzi



Contatti

Via balilla Massa Marittima (Grosseto)

+393934059666

Sito web





x
Iscriviti subito