DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
MACADE TRIO fuori con "ULISSE"


Fuori per Ursa Mayor Recordings il nuovo singolo di Macade Trio dal titolo "Ulisse.

La melodia e la progressione armonica di questo brano suggeriscono l’idea di viaggio e di malinconia, da qui il titolo “Ulisse”.

La composizione fa riferimento alle sonorità che caratterizzano i brani di Brad Mehldau e Avishai Cohen, due tra i musicisti che influenzano maggiormente il Trio. 

Il brano si apre con una breve introduzione costruita su un pedale, seguita dal tema vero e proprio. Troviamo due ambienti musicali distinti: il primo caratterizzato dalla presenza dello stesso pedale dell’introduzione e il secondo con una trama armonica più fitta e intricata.
  “Questo è uno dei brani che caratterizza al meglio il sound di Macade Trio. È stato anche il brano più difficile da registrare ma, nonostante le numerosissime take, abbiamo scelto la prima perché ci sembrava la più autentica.” Macade Trio
  Etichetta: Dasè Sound Lab / Ursa Mayor Recording
Edizioni: TSCK Group


BIOGRAFIA
 
Macade Trio unisce tre musicisti dal retaggio classico che successivamente si sono dedicati allo studio della musica jazz per esternare al meglio la propria espressività. Il gruppo è formato dal pianista Matteo Maranzana, dalla contrabbassista Margherita Carbonell e dal batterista Daniele Delfino.

Il trio propone composizioni originali che rispecchiano l’estetica del jazz moderno,
ponendo uno sguardo anche verso sonorità più classicheggianti. Il sound del gruppo viene
influenzato da artisti come Shai Maestro, Charlie Haden e Mark Guiliana, rimanendo comunque fedele ai canoni musicali della tradizione jazzistica.

Particolare attenzione da parte del gruppo viene dedicata all’interplay, in modo da creare sfumature dinamiche e timbriche che contraddistinguono il carattere del trio.




blog comments powered by Disqus