DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
SILENT BOB - è online il video di "PLD" (prod. SICK BUDD), il nuovo singolo


Mercoledì 5 giugno 2024 – È online il video di “PLD” (Bullz Records under exclusive license to M.A.S.T./Believe), il nuovo singolo di SILENT BOB, disponibile da oggi. 

 

Il videoclip, diretto da Matteo Delia, vede l’artista al centro della narrazione, circondato da persone e visi che, come lui, arrivano dalla provincia. Le inquadrature mostrano SILENT BOB e il gruppo di ragazzi durante un momento di condivisione, le immagini si incastrano con scene della loro vita quotidiana. Fra un’impennata in moto e l’altra, l’artista racconta le sue origini e la sua appartenenza a un ambiente difficile ma ricco di significato, dove le dinamiche sociali e le sfide quotidiane diventano un elemento cruciale nella formazione della sua identità e della sua arte.

 

“PLD” giunge un mese dopo l’uscita di “T10” feat. Jake La Furia e a poche settimane di distanza da “SAB”. I pezzi confermano il talento del rapper, la cui musica è caratterizzata da uno stile unico, influenzato e contaminato dal rap classico anni Novanta, alla trap, al jazz e al blues.

Silent Bob e Sick Budd porteranno la propria musica live in occasione del “Tutto Tuta Tour 2024”, che toccherà le principali rassegne musicali estive, tra cui Nameless Festival e Collisioni Festival, visitando location prestigiose e calcando palcoscenici d’eccellenza come il Bonsai Garden di Bologna e l’Arena della Versilia.

Crediti

Una produzione Cantera

Regia: Matteo Delia

Producer: Francesca Debole

DOP: Alessandro Luisi

1AC: Carlo Zamboni

Fotografo: Andrea Tafel

 

Biografia

SILENT BOB, al secolo Edoardo Fontana, è un giovane artista classe 1999 che arriva dalla provincia pavese ed è capace di unire retaggi di un suono moderno con l’attitudine del classico rap in stile anni ‘90. In lui coesistono in perfetto equilibrio molteplici sfumature ed influenze musicali: dalle melodie della trap, all’eleganza del jazz, senza dimenticare il dolore del blues e la rabbia autentica del rap. Dopo il più classico dei percorsi alla scoperta dell’hip hop tra jam e battle di freestyle, nel 2017 partecipa a un contest e si guadagna un posto nel roster di Bullz Records, etichetta indipendente milanese. Fondamentale nel disegnare la sua identità sonora e musicale, è l’incontro con Sick Budd beatmaker, producer socio della label, che lo porta a una costante evoluzione della scrittura, via via più semplice e concentrata sul significato, e a una sempre più caratterizzante valorizzazione del timbro.

 

LINK UFFICIALI

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4oEO6Ud3efrjTNSR9SMleI?si=krnb03F7RX-kjZ_i9W1eIw

Instagram: https://www.instagram.com/silentbobullz?igsh=bDIwcWRmdzBxNG4z

TikTok: https://www.tiktok.com/@silentbobullz?_t=8l4vFKFDi4m&_r=1

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC7DurxaJlK0VnuS08kyiGyA





blog comments powered by Disqus