Fottuto Reggaeton, il primo singolo dei Mumbles
Fottuto reggaeton nasce una sera d’estate, quando sei stanco ma non riesci a dormire perché un pensiero ti attanaglia il cervello. Parla di quello che abbiamo quotidianamente e che spesso non apprezziamo fino a quando qualcuno o qualcosa ce lo toglie. Un amore, un ricordo, una canzone, persino un fottuto reggaeton!
È un pezzo ballabile, orecchiabile e che da il buon umore. A tratti sexy, come l’assolo di Sax dopo il secondo ritornello, altre volte un po’ goffo, come il personaggio che racconta la storia.
È inevitabilmente un Reggaeton, ma si camuffa, quasi a nascondersi da quello che è il suo portamento e la sua natura vintage; vintage proprio come il sintetizzatore utilizzato nel brano.
La prima strofa è un chiaro omaggio a “Bella ciao”, proprio a sottolineare come, un giorno, per caso, ci si ritrova in una condizione inaspettata, un ciclone che spazza via tutto e sconvolge il nostro equilibrio.
Non abbiamo sempre la soluzione, ma ci lascia un pensiero, una riflessione, e vale sempre la pena raccontarne la storia..
Facebook.com/mumblesband
Instagram.com/mumbles.catania