DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Aesthesys - il secondo capitolo della trilogia della conoscenza


Il secondo concept-album di Trauma Forward, dal titolo “Aesthesys”, tenta di rispondere alla doman­da «Che cosa è dato conoscere del mondo ester­no?».

 

Il viaggio meditativo avviato con il primo album, si sposta all’interno di un altro piano, quello della realtà esterna, mediante una ulissiana – nel senso joyciano – passeggiata per una città misteriosa ed indifferente. “Il protagonista” si scontra con di­versi elementi del mondo nel quale è vissuto fino a quel giorno, ma che per la prima volta sembra riesca davvero a comprendere: alla fine del suo viaggio si troverà dinnanzi ad una sconcertante rivelazione che condurrà verso il terzo capitolo, “Febris”, che ruota attorno alla domanda «che cosa è dato conoscere di dio?».

Aesthesys è un incontro di più stili musicali – quali elettronica, progressive, ambient, world music e soundtrack – con la fotografia d’autore, la scultu­ra, la narrativa e, ancora una volta, la filosofia.

L’opera è partecipe, oltretutto, di innumerevo­li collaborazioni con artisti, artiste, musicisti e musiciste di grande talento quali Ciccio Li Causi, Fabio Zuffanti, Darmabams, Leon Seti, Leonardo Ricci e Francesco Lenzi, solo per citarne alcuni.

 

https://www.traumaforward.it

 





blog comments powered by Disqus