Onda Rosa Indipendente: ecco le finaliste
Ecco le undici finaliste di Onda Rosa Indipendente selezionate da una giuria del MEI coordinata da Giordano Sangiorgi e Roberta Giallo.
È stata amplissima anche quest’anno la partecipazione al contest dell’Onda Rosa Indipendente 2023 curato dall’Associazione Rumore di Fondo coordinata da Roberta Barberini e supportato dalla Regione Emilia Romagna e fortemente voluto dal MEI che celebra quest’anno di ORI la sua undicesima edizione dopo le celebrazioni fatte lo scorso anno per il decimo anno a Bologna con la vittoria di Milena Mingotti e con la conduzione di Roberta Giallo e Laura Gramuglia.
Le 11 finaliste del contest si esibiranno mercoledi 27 settembre a Bologna in apertura del Mei 2023 vs Alluvione che si terra’ a Faenza dal 6 all’8 ottobre dove si esibira’ la vincitrice.
La finale si terrà giovedì 29 settembre alla Tettoia Nervi di Piazza Lucio Dalla a Bologna in collaborazione con Estragon e con il Comune di Bologna.
Le selezionate sono stare 12, prescelte da una giuria coordinata dal promoter del MEI Giordano Sangiorgi e dalla cantautrice bolognese Roberta Giallo.
Al pomeriggio del 27 settembre sempre a Bologna si terrà un incontro sul tema della parità di genere nel comparto musicale realizzato insieme all’Assessore alla Cultura del Comune di Bologna Elena Di Gioia e la Consigliera Comunale di Bologna Delegata ai Diritti Rita Monticelli coordinata dalla giornalista, scrittrice e speaker radiofonica Laura Gramuglia con tantissime ospiti. Inoltre altre iniziative si svolgeranno durante l’anno a Faenza e Casola Valsenio e in alcune Scuole.
Le 11 finaliste che si esibiranno il 27 settembre a Bologna in Piazzale Lucio Dalla come anteprima Mei 2023 saranno:
ANGELAE
ANGELICA LUBIAN
BEATRICE CAMPISI
CHIARA RAGNINI
DIORHA’
EDY PAOLINI
ECATE
FREAKY BEA
HELLE
MARGO’
ROBERTA PRESTIGIACOMO
Inoltre sono state selezionate anche le Emisurela come dodicesime finaliste ma non hanno ancora confermato la loro presenza.
Complimenti a tutte!