DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“Cercaci”, il nuovo singolo di Emin Hersh


Si chiama “Cercaci” l’ultimo singolo del cantautore e poeta toscano Emin Hersh.

Il brano segue l’uscita dei precedenti singoli “Eccoci”, “Una vita in più”, “Respirare” e “Ma cosa credi alle favole?” ed è l’ultimo episodio di un album in sei puntate con cui l’artista fa il suo esordio nel mondo della musica. 

 

“La canzone nasce dove muoiono le storie d’amore, alla fine del sogno. Diversità, incomprensioni, mutamenti portano spesso due persone dalla convivenza all’anonimato nel giro di poco tempo. Si finisce col perdersi di vista, con l’inevitabile allontanarsi dei corpi. Il più delle volte si tende a voler dimenticare con tutti i mezzi. “Cercaci” propone invece una visione alternativa, conciliante. La canzone invita a vivere la chiusura di una storia d’amore non più come scomparsa, ma come ricerca. Ricerca dell’altro, di quello che è stato, che diventa ricerca e riabilitazione di sé. Chi ha vissuto con noi non può sparire nel niente, quello che è stato, quello che sei stato, è tuo per sempre” racconta Emin Hersh.

 

Un sound soft rock, dove le chitarre accompagnano la voce tristemente sognante del narratore lungo un percorso che porta al grido di liberazione finale (“cercaci, dentro al cielo e al vento forte”), fa da atmosfera ad un testo con una forte componente cantautoriale che aiuta a colorare emozioni che altrimenti rimarrebbero confinate al segreto del cuore.

Cercaci” - prodotto presso il Virus Studio di Siena in collaborazione con Jacopo Pettini - è disponibile dal 23/06 in streaming e download sulle piattaforme online.

Ascolta “Cercaci” su Spotify: https://open.spotify.com/track/7hBSmGvytgmbf2KSbWpz3y?si=ff3fc23053384e47





blog comments powered by Disqus