Zarbì. esce 13 luglio 2023 il primo album di IdaParadiso

Zarbì. esce 13 luglio 2023 il primo album di Ida Paradiso, un progetto musicale che nasce dalla volontà di aprirsi al pubblico, mostrando aspetti di sé poco conosciuti e fino ad ora confinati solo alla sfera privata.
Con la spavalderia e il disincanto conquistati in cinquantuno anni di “esercizio abusivo della professione umana”, Ida Paradiso si presenta, quindi, al pubblico così com’è, senza filtri, in tutta la propria stranezza. A cominciare proprio dal titolo del disco, Zarbì, che significa “strana, bizzarra” nello slang usato nelle periferie parigine. In questo gergo, chiamato Verlain, le sillabe delle parole vengono invertite e contratte, creando un linguaggio quasi “cifrato”, fatto di parole brevi e sigle, utilizzato ampiamente anche nel rap di lingua francese. In pratica una sintesi di ciò che da sempre le viene detto, ossia: “oh, ma tu sei tutta strana!”
Ida Paradiso è Zarbì.
Cenni biografici:
Ida Paradiso
È uno dei maggiori esperti di Food Marketing in Italia. Food & Travel blogger, Podcaster, Formatrice e soprattutto ricercatrice di cause perse (come dichiara lei stessa sui social), Ida Paradiso non è sicuramente una professionista della musica, almeno fino ad ora. La comunicazione è per lei non solo una passione trasformatasi in lavoro, ma un modo di vivere ed interpretare il mondo. Ha cantato da sempre ma, a parte il coro della chiesa, lo ha fatto quasi sempre in privato e senza mai trovare il coraggio di salire sul palco (per cantare, si intende). Ugualmente costante è stata la frequentazione con la musica in ogni aspetto (ha suonato per molti anni la chitarra e praticato danza classica e moderna) e la passione, coltivata negli anni, per quasi tutti i generi musicali.