DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Giuseppe Califano: "Blue", il nuovo EP del compositore, pianista e direttore d’orchestra


Celebrare i colori, celebrarne il mistero, come in un’antica cerimonia pagana. Immergersi dentro di loro, diventare loro. Raccontarne la forza, la meraviglia e il terrore. Ecco il senso di “A Ceremony of Colors”, il nuovo progetto del compositore, pianista e direttore d’orchestra da oltre 10 milioni di ascolti su SpotifyGiuseppe Califano. Spina dorsale del progetto, realizzato in collaborazione con la Milano Painting Academy, saranno 3 EP pubblicati separatamente nel corso del 2023, a cominciare da “BLUE”, in uscita il 26 maggio per INRI CLASSIC / Metatron

 

Ogni EP è composto da 3 brani che del colore (blu, giallo e rosso) tentano di catturare il senso profondo e da una traccia audio introduttiva con la voce dell’attore Igor Loddo, per guidare l’ascoltatore nella piena esperienza sinestetica. Un’unità d’intenti che si rispecchia anche nella cura degli artwork firmati da Alessio Sala, vincitore del concorso pittorico indetto dalla Milano Painting Academy, nell’ambito della collaborazione tra l’istituzione meneghina e l’etichetta INRI CLASSIC. Suono, immagine e voce sono indirizzate a ricostruire una forte esperienza materica: grana della voce che diventa impasto sonoro, passando dalla tavolozza alla tela.

 

BLUE contiene 3 tracce – Soul, On the edge of universe, Deep – più una traccia con la voce recitante di Igor Loddo, in cui il pianoforte ora dipinge in solitudine, ora dialoga con elettronica e archi. Il singolo sarà anticipato da un video girato presso la Milano Painting Academy, con la regia di Alessandro Martello, prodotto da INRI CLASSIC.





blog comments powered by Disqus