DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
La camaleontica DADA' pubblica venerdì 26 maggio "LA LEGGENDA DEI MACCHERONI"


L’eclettica e camaleontica cantautrice napoletana DADA’ pubblica venerdì 26 maggio “La leggenda dei maccheroni” (Doner Music).

 

Il brano, prodotto dai Retrohandz insieme alla stessa DADA', è ispirato a una leggenda popolare napoletana e racconta di quando il mago Chico inventò la ricetta della pasta più famosa al mondo, ma Jovannella ne rubò l'idea, presentandola al Re di Napoli sotto suo nome. Tra vicoletti bui, consigli del Diavolo, panni stesi al sole, profumi mediterranei e macchie di pomodoro DADA' sfoggia una penna cantautorale dagli incastri minuziosi, tanto popolari quanto raffinati, accompagnati da un sound design più contaminato che mai.

 

DADA' suonerà inoltre live al Mi Ami Festival questo sabato 27 maggio al Circolo Magnolia di Milano.

 

La tappa fa parte del tour estivo che DADA’ ha intrapreso pochi giorni fa e che la porterà a calcare, nelle prossime settimane, i palchi di tutta Italia, lasciando il segno con la sua eleganza, la sua personalità e il suo inconfondibile stile musicale, in perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.

Qui il calendario in continuo aggiornamento:

18/05 – @Palazzo Reale, Napoli

19/05 – @Largo Cappuccini, Isernia

27/05 – @Mi Ami Festival, Milano

01/06 – @Bioritmo, Firenze

02/06 – @Napolindie (showcase), Castelvolturno (CE)

03/06 – @Dum Dum Republic, Paestum (SA)

08/06 – @Nite Kong, Roma

09/06 – @Nite Kong, Roma

16/06 – @Svicolando Festival, Montecassiano (MC)

14/07 – @Palazzo Festari, Valdagno (VI)

20/07 – @Jürgen, Fiumicino (RM)

03/08 – @Laos Fest, Scalea (CS)

05/08 – @Bloc Fest, Pisciotta (SA) con Tullio De Piscopo

20/08 – @Ariano Folk Festival, Ariano Irpino (AV)

20/08 – @Prima Volta Festival, Pineto (TE)

26/08 – @Mag Festival, Sona (VR)

01/09 – @Mac Fest, Cava de’ Tirreni (SA)

 

Artwork e foto a cura di Carlo William Rossi

 

Biografia

Gaia Eleonora Cipollaro, in arte DADA’, è nata a Napoli nel 1995. Dopo essersi presentata sulle scene musicali nel 2021 con la trilogia di singoli “Jesche”“Siènte ‘e rrise” “Avena”, tutti prodotti da Big Fish, nell’estate dello stesso anno pubblica il brano “Gianna Oh” insieme al producer Dashiki, un pezzo che trasuda sensualità e semplicità allo stesso tempo e di cui vengono realizzati una serie di remix internazionali nei mesi successivi.

Il 2022 si apre invece con la pubblicazione dei singoli “Cavala”, prodotto da Big Fish e i Retrohandz e “Tiè Tiè”, prodotto dai Retrohandz. A luglio pubblica il brano “Aumm Aumm” con gli Ackeejuice Rockers e poche settimane più tardi apre il Jova Beach 2022 di Castel Volturno. Partecipa all’edizione 2022 di “X Factor”, entrando a far parte del roster di Fedez e colpisce fin da subito giudici e spettatori grazie alla sua innata capacità di unire il cantautorato napoletano alla musica elettronica in un qualcosa che molti hanno definito un nuovo genere musicale, che strizza l’occhio alla world music e si alimenta di tantissime contaminazioni sonore.

 

 

LINK UFFICIALI

DADA’

Instagram: https://www.instagram.com/dadaracconta/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2Ax9dIb8VekO3ObDrmz8ug?si=sdNYozoOQa2EmdydhxDI_A&dl_branch=1





blog comments powered by Disqus