DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
RatingUrli: in uscita il 24 maggio il singolo “Ti aspetto in solchi d’alba”


“E balleremo come diavoli 

Tanto l’alba non arriva 

Io che sto alla deriva

Ti aspetto…”

 

19 maggio 2023 _ Il 24 maggio del 2000 al Congresso del Millennio dei matematici a Parigi, vennero proposti 7 problemi di matematica per il millennio, di cui attualmente soltanto uno è stato risolto. Nell’attesa che entro il millennio vengano risolti gli altri sei, il 24 maggio 2023 a mezzanotte uscirà il secondo singolo del progetto musicale RatingUrli: “Ti aspetto in solchi d’alba”, il cui tema è appunto l’attesa. Tra temporali e tempeste, di suoni e di parole, vengono espresse promesse e subito disattese. In un crescendo di pathos, si ricerca invano la formula per la serenità, mentre forze naturali e soprannaturali si contendono il nostro equilibrio.

 

Il brano nasce dalla produzione di strumentali con un sound che prende ispirazione da vari generi e sottogeneri della musica elettronica, dell'industrial-rock e del rap. Il testo è un dialogo astratto e onirico di eterna attesa che accompagna i suoni. La canzone si presenta a tratti poetica e lieve, a tratti furiosa, facendo emergere l'immagine di un naufrago che annaspa tra le emozioni e i desideri e poi sfinito si lascia abbracciare dalle onde, abbandonandosi ad esse.

 

“Ti aspetto in solchi d’alba”, secondo singolo del duo RatingUrli, uscirà sugli store online alle 00 di mercoledì 24 maggio 2023

Qui il link per effettuare il pre-save: https://distrokid.com/hyperfollow/ratingurli/ti-aspetto-in-solchi-dalba

Il brano anticipa l’album “RatingUrli”, prodotto da Tomato Music Lab, che vedrà la luce il 7 giugno.

 

BIOGRAFIA

RatingUrli è il nome del progetto musicale al cui interno prendono voce Alan Grime e La Ny.

Provenienti da trascorsi musicali e artistici vari, entrambi con la passione per l’arte visiva e le arti performative, nelle quali hanno fondato le loro professioni, si incontrano nell’estate del 2021 per dar vita ad un progetto sfaccettato, che si radica in un background punk noise anni ‘90, per diramarsi in sonorità elettroniche e industrial dal tono cupo e dai testi onirici. 

Sul palco, le sonorità graffianti e potenti, si mescolano a gesti teatrali e proiezioni di videoarte realizzate dagli stessi artisti, per dare vita ad un’esperienza coinvolgente a 360°.

 

LINK SOCIAL

 

Spotify
Facebook
Instagram
BandCamp





blog comments powered by Disqus