DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“Anna e Marco” (cover Lucio Dalla) il nuovo singolo della band bolognese La Tessitoria Eco


“Anna e Marco”, cover di Lucio Dalla, è il quarto singolo estratto dall'album “Nessuno se ne accorge”, della band bolognese La Tessitoria Eco, disponibile dal 12 maggio 2023 su tutte le piattaforme digitali, distribuito da (R)esisto. Il prossimo martedì 23 maggio la band sarà in concerto nella propria città al Bravo Caffè, in Via Mascarella 1.  

Così la band Emiliana presenta il nuovo lavoro: Una canzone che il maestro Lucio Dalla ci ha regalato libera tra le stelle e senza età. Anche per chi un flipper non sa nemmeno cosa sia o non l’abbia mai visto ma che è pronto a cercare un altro cuore con cui mischiare passi di danza e problemi.
In Anna e Marco, La Tessitoria Eco propone un cambio di pelle alla canzone come gesto di amore e di gratitudine nei confronti dell’autore.  

La Tessitoria Eco nasce a Bologna. Nel 2018 esce “Ecos”, l’album d'esordio, realizzato con la produzione di Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi, ORK, Dunk), Davide Paolini (MCN) e Andrea Brasolin (fonico di Laura Pausini e Festival Sanremo 2020). “Ecos” ottiene buoni riscontri dalla critica, diversi passaggi in radio ed è portato in tour per varie date tra Emilia Romagna e Lombardia.
Con il videoclip "Nato Tardi", realizzato dall’amico Antonio G. Bruno, si aggiudicano il premio "Popolo della rete" del Tanaliberitutti contest. Al lavoro per il secondo disco, suscitano la curiosità di Fausto De Bellis (Chitarrista Revenience, Magenta#9), da cui nasce la collaborazione per la produzione dell'album “Nessuno se ne accorge”, che contiene otto brani inediti della band ed un omaggio a Lucio Dalla e Lucio Battisti, con le versioni rivisitate e personali di “Anna e Marco” e di “7 e 40”.
Anticipato dai due singoli “Normale” e “Inno”, esce in cd ed in digitale, il 22 aprile 2022, il nuovo album “Nessuno se ne accorge” della band bolognese, distribuito da (R)esisto.

  LTE_foto7.jpg  

La Tessitoria Eco sono:
Alessandro Barbaro - Voce
Diego Della Riva - Chitarra
Gabriele Ghetti - Chitarra
Alessandro Poggi - Batteria
Nevio Taglieri – Basso  

www.facebook.com/LaTessitoriaEco www.instagram.com/latessitoriaeco

 

 





blog comments powered by Disqus