DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Quindici Gocce" il nuovo singolo di Dans


"Quindici Gocce" il nuovo singolo di Dans fuori Venerdì 12 Maggio

 

Quindici gocce, non dormo la notte, tu amami forte”. Già nell’intro del brano cogliamo un bisogno di essere amato che la notte si fa sentire. Dans affronta questa tematica rivolgendosi a una ragazza da cui è quasi spaventato a causa dei suoi trascorsi che l’hanno reso freddo e disilluso, ma da cui non riesce a staccarsi. “Mi dico che poi mi passa e non mi passa mai” recita il ritornello, e questa sensazione di non riuscire a levarsi dalla testa la donna amata lo tormenta perché come dirà nella seconda strofa “so che se ti dò il cuore poi tu me lo fai a pezzi”.

L’artista, con le sue tipiche sonorità Indie-Rap si mette a nudo e ci racconta le difficoltà del tornare a fidarsi dopo essere stati delusi tante volte.

 

BIO

Dans, nome d’arte di Giovanni Danisi, nasce nella provincia di Bari il 28 maggio 2000. Fin da piccolo si approccia alla musica prendendo lezioni di chitarra, ma senza mai innamorarsene completamente. All’età di 13 anni scopre il rap e avviene il colpo di fulmine: inizia così a scrivere i primi testi in rima, riuscendo a conciliare la sua passione per la scrittura con quella per la musica.

Nel corso dell’adolescenza scopre la passione per il freestyle e partecipa a diversi contest in giro per la Puglia.

Nel 2019 pubblica il suo primo EP “ Via da qui”, in cui troviamo “Penelope II”, sequel di “Penelope” contenuto nel primo mixtape.

Nel 2021 esce “Andrà tutto male”, anticipato dai singoli “Zona Rossa” e “Piove da un po’”, in cui Dans sperimenta sfumando il suo rap sempre molto presente con linee melodiche tendenti all’indie e al pop.

Un modo sincero e ironico di raccontarsi rendono Dans un amico che ti racconta la sua vita con le rime e il flow, passando tra i racconti sulle sue storie con le donne, tra le sue giornate da ragazzo normale in giro a bere coi suoi amici e tra considerazioni sulla sua visione del mondo, che vede spesso troppo finto e pieno di maschere, per uno come lui sempre alla ricerca della sincerità.

Il suo linguaggio è semplice, spesso arricchito da metafore e da riferimenti letterari o artistici.

 

LINK SOCIAL

INSTAGRAM // SPOTIFY // TIK TOK





blog comments powered by Disqus