DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Cartesio e Eres!A collaborano in “X ORE”


Cartesio torna con un nuovo singolo, “X ORE”, in collaborazione con Eres!a e prodotto da Fvck Hwsn. Disponibile su tutti i digital store.

“X ORE” rappresenta la prima collaborazione tra Cartesio (cantautore pugliese indipendente) ed Eres!a (molisano sotto contratto con Orangle Records) nonché un ulteriore step nel percorso artistico di entrambi.

 

E’ un brano fresco, leggero, che si lascia ascoltare con facilità anche grazie alle immagini che la canzone riesce a regalare.


Una storia nella quale il protagonista è totalmente perso della ragazza con cui spende giorni e notti ma con la quale vorrebbe condividere ancora più esperienze e dalla quale vorrebbe potersi non staccare mai.


E’ una dichiarazione d’amore ‘alternativa’ nella quale il termine amore non viene mai utilizzato ma che lascia allo stesso modo intendere il sentimento fortissimo che lega i due protagonisti.

 

Così come ‘alternativa’ risulta essere anche l’immagine che traspare della ragazza, descritta come ‘crazy’ o ancora ‘diversamente perfetta’, a sostegno del fatto che in una relazione è la complicità a svolgere un ruolo chiave a prescindere da tutto.

 

La scrittura del brano, ad opera di Cartesio ed Eres!a, è semplice ed efficace.

La produzione di Fvck Hwsn (producer pugliese) riprende elementi del punk, inserendoli in un contesto teen/pop e riesce ad accompagnare alla perfezione le voci dei due artisti.

Allo stesso producer è stato affidato anche il mix.

Il mastering invece è  stato curato dall’Aemme Recording Studios di Salvatore Addeo.

A supporto del progetto The Music X, giovane e consolidata realtà ‘made in Puglia’ fondata da Felice Lenoci, che opera nel mercato musicale e non solo, con l’obiettivo di valorizzare il territorio dando particolare rilievo ad artisti, imprenditori ed iniziative ‘made in Puglia’.

Proprio in quest’ottica, la realizzazione della cover del singolo è stata affidata a Kismeth, graphic designer barese.





blog comments powered by Disqus