DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
TIME BOMB | lunedì 24 aprile esce il nuovo singolo della band pugliese REKKIABILLY


È in uscita, lunedì 24 aprile, il nuovo singolo dei RekkiabillyTime Bomb, personale versione del brano dei Rancid caro agli amanti della scena punk anni Novanta. Un vero e proprio inno generazionale, ripreso dalla band pugliese che rimarca le proprie radici e la propria identità musicale rinunciando alle influenze ska (marchio di fabbrica della band californiana) per shakerare il sound in chiave swing. Un sound inconfondibile contraddistinto da un contrabbasso slappato e da una poderosa sezione fiati che a colpi di stacchi, special e assoli, riesce a creare un efficace e continuo interplay con la sezione ritmica. Il connubio punk swing risulta incisivo ed efficace e veste come un guanto nelle mani del chitarrista e leader della band Dario Mattoni aka Mr. Bricks.

Registrato al MAST Recording Studio di Bari da Antonello Boezio e Massimo Stano – mix e mastering a cura di Enri Zavalloni (Atomic Studio, Longiano) – il brano segna il ritorno dei Rekkiabilly e del loro focoso rock’n’roll, una miscela mai prevedibile i cui ingredienti evocano atmosfere vintage attraverso un cantautorato dallo stile metropolitano. Dopo aver esportato il proprio sound in giro per l’Europa con l’assetto tipico del quintetto swing/rockabilly, la band oggi ha rafforzato il proprio sound accogliendo una sezione fiati esplosiva composta da due trombe, sax baritono e sax tenore e due tromboni. Si aggiunge all'ensemble, inoltre, il contrabbassista Kris Sinister (Horrible Porno Stuntmen, Boppin Kids, Kris & Lou, Mammoth Mammoth etc.).

Fondati nel 2005 dal chitarrista e cantante Dario Mattoni e dalla sassofonista Lidia Bitetti, i Rekkiabilly hanno strutturato negli anni un ricco e variegato curriculum grazie alle varie partecipazioni a festival ed eventi europei e importanti collaborazioni. Infatti, hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Jon Spencer, Après la Classe, Giuliano Palma & the Bluebeaters, NewYork Ska-Jazz Ensemble, Vinicio Capossela, Max Gazzè, Banda Bardò, Folkabbestia,Punkreas, Michele Zarrillo, Arisa e molti altri. La band si è esibita sui palchi di alcuni tra i più famosi club italiani ed europei tra cui Micca Club (Roma), Bloom (Milano), White Trash e Road Runner (Berlino), Sean McD’s (Dublino), Kaf Fur Dik (Zurigo), e in occasione di festival di rilievo nazionale (Gipsyland, Rock’n’roll party di Erchie, DB Music Zone di Terni, Festival Rockabilly di Viareggio, Rocket Rockabilly Festival di Roma) e internazionali come lo Sziget Festival (Budapest), FIMU (Belfort), Hutball (Dresda).

 

24 APRILE

TIME BOMB

 

LINE UP

Mr. Bricks - GUITAR & VOCALS

Kris Sinister - DOUBLEBASS

Balzano - DRUMS

Lidia Bitetti - TENOR SAX

Riccardo Fortunato - BARITONE SAX

Donny Balice - TRUMPET

Riccardo La Torre - TRUMPET

Eddy De Marco - TROMBONE

Antonio Fallacara - TROMBONE

 

CONTATTI

WEBPAGE www.rekkiabilly.it 

BOOKING AND MANAGMENT Ludwig Sound www.ludwigsound.com

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/0Ma70nLVp7CDhqmjhwV5UW?si=G0CPJ3x2TrKBzXDTnJcQRg&utm_source=copy-link

YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCxxPMq2oarMZRfdDzC3Vt6A

SOCIAL https://www.facebook.com/rekkiabilly/  -  https://www.instagram.com/rekkiabilly/





blog comments powered by Disqus