DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“A las cinco de la tarde” Il nuovo singolo del duo ARMODIA 


“A las cinco de la tarde” il nuovo singolo del duo Armodia è da oggi disponibile in tutti i digital store.

 

Ancora una volta il duo Armodia propone un adattamento di una poesia del secolo scorso sotto forma di opera lirica.

 

In particolare, il duo si è cimentato nella lingua castillana, con una poesia di Federico Garçia Lorca dal titolo "La cogida e la muerte". Più conosciuta con il titolo "A las cinco de la tarde".

 

La canzone trasporta l’ascoltatore nell'ultima corrida del poeta e torero Ignazio Sancez Mejias, grande amico di Federico Garcia Lorca, che morì ucciso dal toro alle cinque di sera. Il brano diventa quindi un lamento funebre quasi recitativo.

 

Il duo Aostano ha indagato nell'animo umano per portare in musica ed esaltare le parole del poeta spagnolo dalla vita tormentata, sottolineando la potenza della musica che può arrivare doppiamente con parole forti e dirette.

 

La scelta del duo Armodia per questo brano nasce dall'intento di esplorare nuove strade linguistiche ed emotive quasi palpabili come un lenzuolo bianco, come quello posato sul caro amico del poeta.

 

BIOGRAFIA

 

Il duo nasce nel 2010 da un’idea di Luca Casella e Riccardo Sabbatini e, tre anni più tardi, da un’idea di quest’ultimo, che pensa di fondere le parole “armonia” e “melodia”, nasce il nome Armodia. Il progetto è stato rilanciato nel 2019, quando Francesco Caprini, fondatore di Rock Targato Italia, li ha spinti a scrivere canzoni originali. La scelta dei testi è ricaduta sulla poesia dell’inizio del secolo scorso.

 

Nel 2020 vengono pubblicati i singoli “Le Golose” (testo di Guido Gozzano – 1883-1916) e “Il Vento” (testo di Luisa Giaconi – 1870-1908).

 

Nel 2021 pubblicano i singoli “L’amour caché” (testo di Félix Arvers – 1806-1850) e “Il canto del cieco” (testo di Sergio Corazzini – 1806-1907).

 

Nel 2022 pubblicano i singoli “Ballatella” (testo di Arrigo Boito – 1842-1918) e “Rime Armodiche” (strumentale).

 

NEL WEB:

 

Sito web: https://www.duoarmodia.com/
Facebook: https://www.facebook.com/people/Armodia/100063553870132/





blog comments powered by Disqus