DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
ESSA VIDA ESSE AMOR: il nuovo disco di Daniella Firpo e Alejandro Fasanini


Daniella Firpo (voce) e Alejandro Fasanini (musiche, arrangiamenti e direzione musicale) firmano il nuovo disco “Essa vida esse amor”, un album di composizioni originali che è un raffinato omaggio alla musica brasiliana, frutto della creatività dei due artisti latinoamericani radicati in Italia.   La cantautrice brasiliana e il compositore argentino si incontrano per dar vita a dieci canzoni che riflettono l’anima brasiliana, attraverso la storia e la cultura meticcia di una nazione divisa tra la sconfinata foresta amazzonica e i problemi sociali dei centri urbani, omaggiando personaggi che con il loro impegno civile  hanno contribuito in tutto il mondo alla lotta per i diritti umani. 

 

 

Canzoni nello stile della musica popolare brasiliana, con le sue tipiche melodie  e grooves percussivi, si alternano ad altre di concezione più originale, dove la vitalità ritmica lascia spazio alla cantabilità sognante di Daniella e ad una maggiore complessità compositiva.   La strumentazione è sempre molto curata e  raffinata, come di consueto in Fasanini, musicista di formazione classica che ama molto mescolare i timbri strumentali per trovare nuovi impasti sonori. La ricchezza strumentale si sposa bene con la meravigliosa voce di Daniella, dal timbro sempre dolce, vellutato e ricco di sfumature.   Hanno detto di questo disco:  

 

Chico Buarque"Questa ragazza canta in un modo bellissimo!"

 

Guinga: “L'album di Daniella e Alejandro è un bellissimo omaggio al Brasile! Hanno bevuto da questa fonte e restituiscono con eccellenza in forma di musica! Un bellissimo lavoro fatto da persone attente e appassionate!"





blog comments powered by Disqus