DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Disponibile su YouTube “MI RICORDO DI TE” il nuovo videoclip di RUGGERO MARAZZI


La canzone è il ricordo di un amore quasi infantile, fatto di immagini sempre più consumate da un tempo trascorso in fretta. “Mi ricordo di te” siamo noi, sono loro, è la nostra bellezza, la gratitudine per esserci stati e dire oggi, con tenero disincanto, che ne valeva la pena.

 

Il cantautore si trova in uno studio di registrazione intento ad eseguire il suo brano. L’ambientazione è volutamente spoglia, oltre all’artista stesso sono presenti soltanto la sua chitarra, il microfono e poca altra strumentazione.

 

Il video, delicato e profondo, riflette la fragilità e i chiaroscuri di sentimenti sempre presenti in noi. Il bianco e nero si confondono con il grigio delle atmosfere rarefatte della canzone amplificando le emozioni legate ai ricordi.

 

La poetica di Ruggero Marazzi in questo brano è venata di malinconia, legata in modo inscindibile alle immagini di figure che sopravvivono nella memoria di un uomo. Un racconto sincero, senza rimpianti e senza risentimenti.

 

La canzone anticipa la pubblicazione del primo album da solista di Ruggero Marazzi. Il disco, dall'omonimo titolo, sarà pubblicato sia in formato CD che in versione digitale il prossimo 12 aprile.

 

BIOGRAFIA

 

Chitarrista di impostazione classica e autore di testi e musiche, Ruggero inizia la propria attività di musicista con un progetto che ha come principale interprete una voce femminile.

 

In otto anni di attività i PCP (Piano Che Piove) realizzano due dischi “Il tram e la luna” e “In viaggio con Alice”.  “In viaggio con Alice” viene selezionato fra i cinquanta migliori album d’esordio al Premio Tenco 2015. “Tango sbagliato”, brano del secondo cd “In viaggio con Alice”, ha vinto il premio Gozzano per il miglior testo nell’ambito del Biella Music Festival del 2019.

 

Precedentemente, nel 2011, il brano “Come si fa”, nell’interpretazione della pop singer Amelie, ha vinto il terzo premio al Premio Poggio Bustone, una rassegna di canzone d’autore dedicata alla memoria di Lucio Battisti.

 

 

Nel giugno 2021 esce il primo singolo da solista dal titolo “Prendersi e lasciarsi”.

 

RUGGERO MARAZZI social

 

Facebook Instagram YouTube




blog comments powered by Disqus