“Immaginerai”, il nuovo brano del giovane cantautore calabrese S O L O
MMAGINERAI (https://open.spotify.com/track/2edbHCScWb1BBmjJPZJzcb?si=0a9ccc2e7e3f4d70) è il nome del nuovo singolo di S O L O, scritto e composto interamente dal cantautore calabrese, con l’arrangiamento dei Fratelli Cosentino, musicisti e già produttori in passato della cantante Ariete (che abbiamo visto di recente al Festival di Sanremo 2023).
Il brano in collaborazione con Telefono Amico Italia si pone l'obiettivo di dare un aiuto concreto a tutti quegli uomini e ragazzi di qualsiasi età che spesso - vittime della nostra società estremamente macista - hanno difficoltà nell’aprirsi, chiedere aiuto o semplicemente trovare qualcuno con cui parlare.
L’artista all’interno del brano (scritto in seguito ad un tragico episodio di suicidio che lo ha scosso da vicino), compie un viaggio che racconta la delicata storia di un ragazzo tormentato dall’idea di porre fine alla propria vita. Passando repentinamente dalla prima alla seconda persona S O L O tenta di parlare proprio al protagonista della canzone “…immagina dai, immagina dai! Che ad aspettarti è un’altra vita!” e di mettersi poi nei panni di quel ragazzo per dar voce ai suoi tormenti interiori in modo diretto.
“Possiamo parlarne, possiamo piangere, possiamo essere fragili. Siamo uomini, non siamo animali.”
È questo l’appello che lancia l’artista attraverso il brano ed il suo video ufficiale, un cortometraggio che lo vede alla regia e che esprime attraverso le immagini le forti emozioni del singolo.
Ufficio Stampa S O L O
Diego Grossi - [email protected]
Social
Instagram: https://www.instagram.com/sono__solo/
Facebook: https://www.facebook.com/SoloMusicOfficial
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCTYxGEmsftWHgRF8H7rwV_A
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3TEGV3MpRuDIOTWa9snff3?si=xFC2Es-sRfirCnyagKWlhA
Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/s-o-l-o/1507342257