DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
X è il nuovo singolo di ECATE


Il brano rappresenta una rinascita dell’artista, un’evoluzione, uno sfogo verso tutti coloro che non ci accettano per quello che siamo.

 

La cantautrice ECATE, torna dopo la pubblicazione del suo ultimo singolo ad Aprile 2022, con un nuovo brano, dal titolo “X” dal 20 Gennaio disponibile in tutti gli store digitali.

Nella strumentale si sente un cambiamento rispetto ai suoi brani precedenti, è un brano più spinto, audace, un beat trap accompagnato da un basso distorto che rende perfettamente l’idea di forza e aggressività. A questo beat dalle sonorità trap/rap, si unisce la sua melodia cantata che invece si avvicina più alle linee pop.

Questo senso di cambiamento e di rinascita si può percepire anche dal testo che è appunto, uno sfogo contro tutte quelle persone che non ci accettano per quello che siamo, per chi giudica senza conoscere, per chi cova soltanto odio insensato.

"Sono diventata tutto quello che odiate" è infatti la frase che si ripete nel ritornello, ed è appunto un modo per gridare al mondo "odiami pure, ma io continuerò a fare quello che mi piace".

Ed è proprio questo il senso della sua rinascita, l’artista infatti racconta:

“Quante volte ci siamo sentiti dire dagli altri: è inutile, smettila!

Quante volte siamo stati insultati e presi di mira per il modo di vestire, il modo di porsi, perché semplicemente stavamo facendo quello che ci rende felici?

A me è capitato molte volte, e dopo anni di sofferenza finalmente posso dire con fierezza che si, sono diventata tutto quello che odiate e questo non mi crea problemi, anzi se vi dà fastidio lo faccio ancora di più.

 

In conclusione, per chiunque voglia sfogarsi e gridare al mondo quello che è: X è un brano che fa apposta per voi”.

LINK AL BRANO

link spotify:  https://open.spotify.com/track/26LQLyTjSGe1kCgw7UCRi1?si=a6ce5185d4984436
link youtube: https://www.youtube.com/watch?v=GRdEYHoMjZI
link apple music: https://music.apple.com/it/album/x/1661426406?i=1661426407
link soundcloud: https://soundcloud.com/ecate-304706442/x-1?si=39d1625bc3464740900579c6c0ad2fb6&utm_source=clipboard&utm_medium=text&utm_campaign=social_sharing
linktree artista: https://linktr.ee/Ecate.m

 

BIO

Ecate (all’anagrafe Silvia Del Buono) è una cantautrice di Termoli, provincia di Campobasso.

Appassionata di tutto il mondo dell’arte,teatro e cinema, Silvia scopre la sua passione per la musica in tenera età e successivamente inizia a studiare canto. 

Nasce come interprete e si esibisce in vari eventi, concorsi, live nella sua zona, ma con il tempo l’esigenza di scrivere brani tutti suoi si fa sempre più forte.

 

Così nel 2020 inizia il suo vero e proprio progetto artistico: lancia il suo primo singolo, che sarà poi, l'inizio di una lunga serie di brani.

 

“In molti mi chiedono se il personaggio di ECATE rappresenta una sorta di maschera per Silvia, ma in realtà per me è esattamente il contrario. 

Lei è quello che sono davvero, quello che è stato nascosto per anni e che adesso finalmente è emerso. Quando scrivo, compongo e canto è lì che sono davvero io, ECATE è quella parte di me che ho sempre nascosto e che adesso ha bisogno di uscire e farsi sentire a voce alta.”

 

Non ama definirsi in un genere solo, Ecate ama prendere ispirazione da tutto quello che ascolta, per dare vita ad uno stile tutto suo, ma alla domanda che genere fai risponde così: se proprio dovessi definirmi direi che il mio è un pop alternativo, che mischia beat trap a melodie dark pop”.

Con la sua musica non solo vuole esprimere le sue emozioni al cento per cento, ma vuole anche comunicare, aiutare, quelle persone che si sentono o si sono sentite come lei, vorrebbe che la sua musica fosse un'ancora di salvezza per tutti.

Un tema spesso ricorrente nei suoi brani è infatti quello della fragilità e della forza, questi due opposti che sono tanto diversi, quanto simili.

“Un tema a me molto caro: la fragilità accompagnata dalla malinconia e dalla tristezza, che mi permettono di mettermi a nudo e di esporre le mie insicurezze al mondo e poi c’è la forza, l’aggressività, il potere di rialzarsi dopo i brutti momenti e sentirsi finalmente capaci di affrontare il mondo.”

Un’evoluzione che possiamo vedere nei suoi brani, in “lacrime” e “le cose che hai perso” si percepisce infatti un senso di malinconia e di fragilità, due brani molti intimi e profondi, dove i sentimenti si possono toccare. 

 

Mentre invece nell’ultimo brano X, si percepisce un cambiamento, una rinascita.

 

LINK SOCIAL DELL’ARTISTA:

Instagram: https://www.instagram.com/ecate.m/

TikTok: https://www.tiktok.com/@ecate.m

Youtube: https://bit.ly/ecateyoutube

Spotify: https://spoti.fi/3BzjkLY

Facebook: https://bit.ly/ecatefacebook
Soundcloud: https://bit.ly/ecatesoundcloud

 





blog comments powered by Disqus