DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Il Ciclo di Bethe online il video del brano - La Luna feat. Militant A (Assalti Frontali)


Continua il viaggio pieno di sorprese e deviazioni de IL CICLO DI BETHE, ogni canzone è una storia a se, unico filo: tutto lo sporco del '900 in musica e parole. Il nuovo singolo, LA LUNA, con il featuring di MILITANT A (ASSALTI FRONTALI), scelta controcorrente della band che tira fuori un pezzo speculare e opposto al precedente singolo (L''erba Alta feat. Andrea Chimenti), con il filo conduttore di una evocata apocalisse , ma stavolta con un testo minimo e minimale e sonorità  geometriche, lineari e metalliche  

https://www.youtube.com/watch?v=Ze76Ec2oUVY

 

L'ALBUM

Novecento”, registrato al Sanctuary Studio di Roma, prodotto da Kulturjam Edizioni e Ver.So. Productions, vede la partecipazione straordinaria di artisti del calibro di Andrea ChimentiMiro SassoliniFabrizio TavernelliUmberto PalazzoMilitant A (Assalti Frontali), Enrico Capuano e Riccardo Sabetti (This Eternal decay)

 

Il ciclo di Bethe, “tutto lo sporco degli anni '80 e '90 in una super combo novecentesca”, come recita il motto della pagina social della band, è il nuovo progetto di un gruppo di amici e musicisti romani noti del cosiddetto “underground”, attivi da anni sulle scene musicali.

 

La band è composta da:

Valerio Michetti, batteria (La Grazia Obliqua, Humanima, Fade 2 Grace, etc etc)

Alessandra 'Trinity' Bersiani, synth, piano e voce ( LGO, Carillon del Dolore, Il lungo addio, etc etc)

Hermes Leonardi, basso (Trees, Carmilla)

Alexandro Sabetti, chitarra e voce (tra i fondatori degli Argine, Carmilla, Dj nel Radio Kalashnikov Sound System) 

Ilenia Volpe, voce e chitarra (3 album alle spalle e tante collaborazioni importanti, da Giorgio Canali a Umberto Maria Giardini)

Il loro suono è una miscela esplosiva di alternative rock, goth\wave e psichedelia con incursioni sorprendenti in varie direzioni che li rendono assolutamente imprevedibili.





blog comments powered by Disqus