DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
LUCA MUSCARELLA & AD1: tutto pronto per un "Walzer Lento"


WALZER LENTO è il nuovo singolo della band LUCA MUSCARELLA & AD1, in uscita venerdì 17 marzo e disponibile al link https://music.imusician.pro/a/tdewWuDf/.

Un brano intimo e caldo, accompagnato da un’armonia confortante che diventa avvolgente quando subentrano le parole. Una coccola che accompagna la descrizione dei dettagli, quel soft che apre all’atmosfera chill, sul divano, mentre fuori piove.

 

La narrazione di WALZER LENTO ci pone dinanzi le immagini di una storia d’amore passata, scivolando via come un bel film ma dal finale agrodolce.

Quello che spicca è il gioco di contrasti tra stato d’animo, testo e musica. La musica suggerirebbe quasi una situazione di pace, stasi. In realtà dentro è tormenta pura a 2000m. Uno specchio della quotidianità dei millenials, come se fossero abitati da più personalità, in una sorta di split emotivo di Shyamalaniana memoria.


"divento una preda, nella tua tana sto bene,

viviamo in un film, cambiamo le scene tranne il finale perché conviene…”

 

WALZER LENTO è quello che immaginiamo la notte quando poggiamo la testa sul cuscino, un flusso di pensieri ininterrotti che fa a pugni con Morfeo, come se fosse necessario continuare a vivere quello stato di crisi perenne, quel cordone ombelicale che la nostra mente non vuole recidere dall’immagine di lei, di quel quotidiano in comune che ora lascia solo strascichi e delusione, ma pur sempre avvolti da un velo di assoluta dolcezza e nostalgia, come quella che proviamo ogni mattina, da soli, nel piumone.

 

WALZER LENTO è il racconto della fine di un amore ai tempi dei contratti interinali, delle guerre senza senso, dei social invasivi, delle tentazioni a portata di click, delle metro che chiudono a mezzanotte e dei viaggi in solitaria con il car sharing, di sigarette sotto casa e sotto cassa, delle parole della gente che non frega niente a nessuno.





blog comments powered by Disqus