DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Vincenzo Torelli: autore e cantautore indipendente molto presente nel sociale


Vincenzo Torelli autore, attore, compositore ed arrangiatore firma diverse sigle televisive, colonne sonore e canzoni, tra le molte ricordiamo CE LA FARO’ sigla di GRAN GALA’ DI PRIMAVERA su Canale 5 e STAR 90 la trasmissione di Retequattro che ha lanciato quasi tutti gli attuali personaggi della musica, cinema e televisione. DIME QUE ES cantata dalla showgirl ed attrice Karina Huff, PER NON SENTIRE PIU’ FREDDO AL CUORE presentata a Sanremo Giovani 1995. Nel 2005 con la canzone UN GESTO PUO’ CAMBIARE IL MONDO vince l’ADM Awards come miglior compositore internazionale premiato da Vladi Tosetto autore di Giorgia, Ramazzotti, Morandi, Joe Cocker ed altri.

 

https://www.youtube.com/watch?v=B1mA1DJI7Qk&list=OLAK5uy_lKTno6aOC35z5AwDUDo171wf9M232mp7U

 

Negli anni 90 Vincenzo è stato WILBUR un personaggio per i bambini interpretando 2 films pluri premiati in tutto il mondo nei più importanti festivals. Ha girato sempre negli anni 90 diversi spot pubblicitari nazionali come caratterista e manista. Nel Dicembre 2004 esce nelle sale il film scritto da Vincenzo IL MAGICO NATALE DI RUPERT prodotto da RAI CINEMA e SKY distribuito dall’ISTITUTO LUCE. Esce alla fine del 2006 in vendita nei negozi di dischi il singolo UNDICI EROI la canzone del Torino che raccoglie fondi per i bambini bisognosi.

La canzone SENZA CATENE programmata nelle radio italiane cantata in coppia con Don Vito (disco d'oro EMI 1995), raccoglie fondi pro bambini. Testimonials della stessa MARCO BERRY delle Iene ed ARTURO BRACHETTI per fondazione SALES. Interprete insieme agli artisti di ZELIG e COLORADO CAFE’ nella canzone UN GESTO PUO’ CAMBIARE IL MONDO per L’Aquila di cui è anche autore.

Vincenzo Torelli ha giocato con la NAZIONALE ARTISTI TV e la NAZIONALE CALCIO TV, è attualmente capitano della NAZIONALE CALCIO SPETTACOLO. Molte sue canzoni sono in vendita negli stores digitali d'ITALIA, GERMANIA,GIAPPONE e STATI UNITI.

 

BIO

Autore e produttore del brano TROVERO' LA FORZA presentato a CASA SAN REMO 2020. LA FORZA DEL MARE e NOTTI ITALIANE in America sono state ascoltate ben 29.227 volte su N1M. In soli 10 mesi superati i 38mila streams. 

Molto presente nel sociale come testimonial dell'Associazione A.I.R.A. malati di artrite reumatoide nonché capitano della Nazionale Calcio Spettacolo.

I suoi brani sono presenti negli stores digitali di Europa, Russia, Emirati Arabi, Cina ed America, Ad Ottobre del 2020 ha firmato un contratto con un importante editore bulgaro per 5 anni per la diffusione delle sue canzoni nei centri commerciali, bar, ristoranti ed alberghi del Paese.

 

LINK SOCIAL

Facebook
Instagram
YouTube
Spotify





blog comments powered by Disqus