DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Sinfonico Honolulu - Ukulele Orchestra - Live - Estate 2023


La maggiore ukulele orchestra italiana, l'eclettica party-band che forte di un’esperienza decennale sui maggiori palchi e teatri della Penisola, torna mantenendo un medesimo approccio innovativo, danzereccio e sofisticato. 

Tre i nuovi format da ballare per l'estate 2023:

"Live Forever" dedicata ai maggiori singoli della storia del rock;

"Vamos new wave" il concerto con l'icona pop Johnson Righeira a quarant'anni dal successo di Vamos a la Playa,  dedicato ai successi del pop e della new wave e punk inglese e italiano.

"Tarantino Soundtracks" lo spettacolare concerto dedicato alle canzoni più iconiche provenienti dallo sconfinato repertorio delle colonne sonore dei film di Quentin Tarantino. 

In tour per la primavera ed estate 2023

 

Live Forever, è il concerto interamente dedicato alle più grandi hit dagli anni sessanta ad oggi, un sagace viaggio fra le canzoni e le band che hanno fatto la storia di quel decennio, dai Beatles, agli Stones, ai Ramones, fino ai successi della new wave della fine degli anni settanta e del pop degli anni ottanta, per approdare ai singoli più significativi dei novanta italiani e internazionali. Un repertorio completamente rinnovato che si apre alla musica che ha condizionato tre generazioni, fino a sfiorare il decennio del grunge e della musica indipendente americana. 

 

La particolarità dei Sinfonico è potenziata dall’uso dell’ukulele per restituire brani, che nascono in una dimensione elettrica, in una completamente acustica, conservando intatta quella carica espressiva e rivoluzionaria. Un multiforme viaggio fra le canzoni che hanno connotato un’epoca.

 

Vamos new wave è il concerto accompagnato dall'icona pop Johnson Righeira a quarant'anni dal successo di "Vamos a la Playa", dedicato ai successi del pop e della new wave e punk inglese e italiano.

Forti di un’esperienza decennale sui maggiori palchi e teatri della Penisola, mantenendo quel medesimo approccio innovativo e diretto alla scrittura degli arrangiamenti, l’orchestra prepara un concerto inedito insieme all’icona avant-pop Johnson Righeira; il concerto dedicato alla musica degli anni ottanta e novanta, all’interno di un repertorio completamente riarrangiato, un concerto che comprenderà alcuni dei brani più iconici che hanno sancito il decollo dell'era elettronica nelle sue sperimentazioni legate alla dance music prima, e alla new wave poi, infine nel pop internazionale.

In un percorso di libere associazioni che ci condurrà verso il ritorno all'analogico con la scena indie, brit e grunge degli anni novanta,  Una narrazione per suoni e musica, che scorre i brani più iconici dell’epoca, e che avrebbe sancito il passaggio dall’analogico al digitale rappresentando un sagace viaggio fra le formazioni che hanno fatto la storia di quegli anni, dai Joy Division ai Kraftwerk, dai Depeche Mode ai Talk Talk, dai Cure ai Duran Duran.

Una libera associazione di idee e suoni che abbraccia oltre trent’anni di musica e cultura popolare contemporanea.

Un multiforme viaggio attraverso i brani che hanno connotato un epoca. 





blog comments powered by Disqus