DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Alessio Magni - Affogo ( Radio date 03-03-2023)


Il brano “Affogo” racconta l’esperienza di un amore finito, ma che non vuole lasciare andare.
Il modo ideale di ascoltare il pezzo è pensare a due persone ormai divise, ma ancora innamorate, che dopo un po’ di tempo si rincontrano e il dolore che sembrava sparito torna come un pugno improvviso nello stomaco che continua a fare male…
Il sogno dell’amore eterno a contrasto con la consapevolezza che esso non possa esistere!
Questo vuole essere il primo di una serie di singoli che spero possa darmi l possibilità di essere ascoltato e conosciuto, come artista e come persona.

 

BIOGRAFIA
Sono nato a Pescia in provincia di Pistoia il 13 maggio 1991.
Inizio a scrivere canzoni sin da piccolo, lasciando tutto però chiuso in un cassetto, sommerso da studi e lavoro, fino a quando nel 2015 a causa di una grossa delusione amorosa sento il bisogno di dedicare del tempo a me stesso. Quindi racimolo i pochi risparmi personali e frequento un corso di recitazione presso l’Accademia Artisti di Roma, assistendo a lezioni con maestri del calibro di Fioretta Mari e Luca Ward, esperienza davvero formativa!
A marzo del 2016 collaboro insieme ad un amico alla realizzazione della parte musicale del mio primo lavoro “Non è tutto qui”, interamente scritto da me.
Il brano parla del dolore della solitudine che, come molti giovani, provavo in quegli anni; ha ottenuto buoni risultati sul web grazie anche ad un passaggio su Radio 105.
A maggio 2016 rendo pubblico il mio secondo singolo dal titolo “Caso Atipico”.
A novembre 2016 in modo del tutto inaspettato mi classifico al quinto posto al concorso musicale nazionale “Biscione d’oro”, dove ho avuto l’onore di avere sinceri complimenti dai due giudici di questa manifestazione, Paolo Vallesi e Mara Maionchi.. ancora a pensarci non mi sembra vero!
A gennaio 2017 collaboro con Brace Beltempo, producer milanese, per l’intera realizzazione musicale del mio primo album formato da 11 tracce in cui la parte del testo è scritta interamente da me.
Nell’album sottolineo la voglia di sputare fuori tutti quei mostri dell’amore che segnano la crescita personale.
Poi a sorpresa nel marzo del 2018 sono tra i finalisti di UCPM, concorso indetto da Lodovica Comello per la realizzazione del suo nuovo singolo dove chiedeva ad artisti emergenti di proporre un’idea. Tra i pochi selezionati ero presente anche io, che ho avuto il piacere di cantare davanti a lei e Max Brigante, esperienza unica!
A maggio 2018 arriva una piccolissima perla della mia piccolissima carriera, un feat. con Olli Vincent, artista bolognese conosciuto a livello nazionale per “L’unica fra tante”.. Il coronamento di un sogno per chi, come me, é cresciuto in adolescenza con le sue canzoni, sperando un giorno di essere come lui.
Ad oggi sono un’artista indipendente che si autofinanzia e “autocrede” in se stesso!
Come dico in alcuni miei testi ‘la perseveranza spesso paga’, questa è la carica che mi do ogni mattina!





blog comments powered by Disqus