DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
LORENZO LICITRA - fuori “NEVER GIVE UP” in finale a "Una Voce per San Marino"


Il talentuoso cantautore LORENZO LICITRA è pronto a tornare venerdì 24 febbraio con il nuovo singolo “Never Give up” con cui parteciperà sabato 25 febbraio alla finale di “Una Voce per San Marino”.

 

La manifestazione, che sarà trasmessa in diretta dal Teatro Nuovo di Dogana, in prima serata sulla rete San Marino RTV, decreterà l’artista che rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà a Liverpool dal 9 al 13 maggio 2023.

 

Never Give up”, trascinante brano pop dalle chiare sonorità anni Ottanta, è un grido di forza e resilienza e rappresenta ciò che chiunque vorrebbe sentirsi sussurrare per trovare la forza di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà della vita.

 

«Il mio nuovo singolo è la sintesi di anni di ricerca in cui non nego di aver avuto difficoltà nel trovare la mia direzione musicale – racconta LORENZO LICITRA – Per me rappresenta un mantra, una filosofia, o meglio, un modo di essere che non ammette titubanze, ma solo la certezza di dare sempre il meglio, comunque vada. Io sento di averlo fatto.»

 

«Inoltre, questa settimana scandirà il primo anniversario dell’inizio della guerra tra Ucraina e Russia e proprio sabato 25 febbraio, giorno della finale del contest a San Marino, ci saranno varie manifestazioni e fiaccolate per la pace che avranno luogo a Roma e in altre città d'Italia e d'Europa. Mi piacerebbe pensare a “Never Give up” come a un ulteriore messaggio di speranza per tutte le situazioni di difficoltà attuali che ognuno di noi si trova ad affrontare.»

 

Never Give up” è stata scritta da Lorenzo Licitra con le musiche di Giacomo LorèLorenzo BertoniValentino Monti e Lorenzo Licitra.

 

Biografia

Nato a Ragusa nel 1991, Lorenzo Licitra ha iniziato a studiare canto fin da bambino. A sedici anni la decisione di concentrarsi quasi esclusivamente sul canto lirico, con il conseguente ingresso al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Si è diplomato in canto lirico ed è stato docente in diverse accademie e scuole di canto italiane. La svolta è arrivata nel 2017 con la vittoria a X Factor, grazie al brano “In the name of love”. Il suo repertorio, formato da canzoni pop e lirica, prende spunto da un grande tenore italiano, come Luciano PavarottiLicitra, in qualità di ambasciatore italiano del bel canto, è stato invitato a cantare al Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite di New York, in occasione del “Change the World United Nation” alla presenza di oltre tremila studenti provenienti da 110 Paesi di tutto il mondo e di grandi personalità come l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Ha partecipato come doppiatore in “Smallfoot”, film d’animazione per ragazzi (Warner Bros). Il 15 maggio 2019 ha cantato in mondovisione l’inno di Mameli durante la finale di Tim Cup. Dopo un periodo di ricerca e sperimentazione, l’artista ha pubblicato il 23 settembre 2022 il suo nuovo singolo “Eli Hallo” con la straordinaria partecipazione di Anggun. Il brano è accompagnato da un videoclip impreziosito dalla presenza di Eleonora Abbagnato“Eli Hallo” è la colonna sonora della nuova campagna a sostegno della dodicesima edizione del Festival del Cinema Nuovo, il concorso internazionale di cortometraggi interpretati da disabili di comunità promosso dall’Associazione Romeo Della Bella.

 

LINK UFFICIALI

 SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2C2h3RKXBsSJ0xYHDpXpEC?si=RBy0P_I7SUez4aefrNP5mw

APPLE MUSIC: https://music.apple.com/it/artist/lorenzo-licitra/1151450901

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lorenzolicitraofficial

FACEBOOK: https://www.facebook.com/lorenzolicitraofficialpage

TIK TOKhttps://www.tiktok.com/@lorenzolicitraoff

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCm9pIKApZkyAn2T4N2xJmoQ

 





blog comments powered by Disqus