DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Terrarossa, il nuovo singolo del pianista Raffaele Genovese


Venerdì 24 febbraio sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming “Terrarossa”, il nuovo singolo del pianista siracusano Raffaele Genovese.

“Terrarossa” è un preludio per pianoforte preparato (felt piano) influenzato dalle atmosfere della letteratura pianistica del romanticismo e del minimalismo, che si inserisce nel contesto della musica neoclassica contemporanea.

Il brano è ispirato dalla sabbia del deserto che giunge dall’Africa fino alla Sicilia spinta dal vento, riversandosi sulle città dell’isola.

«Ho composto “Terrarossa” diversi anni fa – racconta Genovese - durante una di quelle giornate in cui le strade e le automobili della mia città vengono ricoperte dalla sabbia del deserto; la costruzione del brano cerca di trasferire in musica questa particolare e affascinante immagine».

Il brano segna il debutto di Genovese per Anaglyphos Records, etichetta fondata dal contrabbassista Nello Toscano e che adesso rientra nella società Mhodì Music Company di Giuseppe Strazzeri.

«Sono molto orgoglioso di questa opportunità di lavorare con Giuseppe Strazzeri e di essere presente in un catalogo di cui fanno parte tanti musicisti siciliani – e non solo – che conosco da tanti anni e per i quali ho avuto sempre grande ammirazione».

Pubblicato da Anaglyphos Records (con distribuzione YouIndipendent), Terrarossa sarà disponibile venerdì 24 febbraio 2023.

 

Biografia breve

Raffaele Genovese è un pianista, compositore e insegnante. Ha collaborato con artisti di fama internazionale, tra cui Fabrizio Bosso e Ben van Gelder; si è esibito con le sue formazioni in diversi festival e rassegne nazionali, tra cui Catania Jazz, Roccella Jazz, Fano Jazz bye the Sea. Ha composto le colonne sonore di due cortometraggi diretti da Luca Pappalardo - Sunstruck (2021) e Stationary Bike (2023); ha pubblicato per AlfaMusic Freeway (2011), Anamnesi (2013) e Musaico (2013).



 




Per maggiori informazioni e interviste:  [email protected] 

 

www.raffaelegenovese.com

https://it-it.facebook.com/raffaelegenoveseofficialpage

http://instagram.com/raffgenovese

 

https://anaglyphos.com/

https://Mhodi.com

 

https://youindependent.com





blog comments powered by Disqus