"I wouldn't notice" il singolo di debutto di STRAWMAN!

Ispirato dai suoi numerosi viaggi attraverso diversi Paesi Europei, esibendosi nelle strade e in piccole sedi con solo la propria chitarra in spalla, strawman. decise che era arrivato il momento di maturare una delle idee nate durante quegli stessi viaggi.
“I wouldn’t notice” è, infatti, frutto di quelle esperienze — oltre che a essere la prima esperienza di Riccardo come assolo. Questo singolo di debutto emerge da un’EP che fu interamente scritta, prodotta, e mixata da strawman., e infine masterizzata da Robin Schmidt.
La traccia presenta forti qualità folk, ed è caratterizzata principalmente da una chitarra con prominente fingerpicking, accompagnata dalla voce di strawman., a sua volta seguita dal timbro vellutato della cantante Mongola celine. — il tutto delicatamente accompagnato da lievi synth pads.
Il testo esplora il significato del concetto di valore nel mondo di oggi, plasmato dalle esperienze di viaggio e attraverso metafore fantasiose.
BIO
Riccardo Ranzani (a.k.a. strawman.) è un cantautore, produttore, e la voce principale della sua precedente band “Strawman & the Jackdaws”.
La sua passione di tutta una vita per la musica lo ha portato a viaggiare estensivamente per l’Italia, l’Irlanda, e il Regno Unito, oltre a raggiungere il primo posto nella classifica di amazon.it per album più venduto. Grazie ai suoi sforzi, un buon numero di media rinomati a livello internazionale gli hanno aggiudicato riconoscimento — tra le piattaforme: Hot Press, RTE’, music.it, Nialler9, La Stampa, e La Repubblica.
strawman. continua a viaggiare per l’Europa e a suonare nelle sue strade — costantemente in cerca di trarre ispirazione da nuove esperienze, in aggiunta al suo desiderio di condividere il proprio lavoro sincero e sentito, e alla sua necessità di stabilire un contatto con un pubblico sempre nuovo.