DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"I wouldn't notice" il singolo di debutto di STRAWMAN!


Ispirato dai suoi numerosi viaggi attraverso diversi Paesi Europei, esibendosi nelle strade e in piccole sedi con solo la propria chitarra in spalla, strawman. decise che era arrivato il momento di maturare una delle idee nate durante quegli stessi viaggi.

I wouldn’t notice” è, infatti, frutto di quelle esperienze — oltre che a essere la prima esperienza di Riccardo come assolo. Questo singolo di debutto emerge da un’EP che fu interamente scritta, prodotta, e mixata da strawman., e infine masterizzata da Robin Schmidt.

La traccia presenta forti qualità folk, ed è caratterizzata principalmente da una chitarra con prominente fingerpicking, accompagnata dalla voce di strawman., a sua volta seguita dal timbro vellutato della cantante Mongola celine. — il tutto delicatamente accompagnato da lievi synth pads.

Il testo esplora il significato del concetto di valore nel mondo di oggi, plasmato dalle esperienze di viaggio e attraverso metafore fantasiose.

 

BIO

strawman cover

Riccardo Ranzani (a.k.a. strawman.) è un cantautore, produttore, e la voce principale della sua precedente band “Strawman & the Jackdaws”.

La sua passione di tutta una vita per la musica lo ha portato a viaggiare estensivamente per l’Italia, l’Irlanda, e il Regno Unito, oltre a raggiungere il primo posto nella classifica di amazon.it per album più venduto. Grazie ai suoi sforzi, un buon numero di media rinomati a livello internazionale gli hanno aggiudicato riconoscimento — tra le piattaforme: Hot Press, RTE’, music.it, Nialler9, La Stampa, e La Repubblica.

strawman. continua a viaggiare per l’Europa e a suonare nelle sue strade — costantemente in cerca di trarre ispirazione da nuove esperienze, in aggiunta al suo desiderio di condividere il proprio lavoro sincero e sentito, e alla sua necessità di stabilire un contatto con un pubblico sempre nuovo.





blog comments powered by Disqus