KAUFMAN sono tornati con "Sahara"

Dopo aver conquistato l’orecchio delle radio ed essersi piazzati in playlist editoriali come “New Music Friday Italia” e “Scuola Indie” con “Piazza Repubblica”, singolo che conta più di 18.000 stream, i Kaufman tornano a raccontarci l’amore con “Sahara”: un singolo che rielabora la dolcezza, debole e frenetica, dell’addio.
Uscito il 20 ottobre per INRI/Metatron e distribuito da Universal Music Italia, “Sahara” è il deserto nascosto nelle metropoli del cuore, una nostalgica malinconia che non sappiamo vestire. Come il sole fuori stagione, a Milano, in pieno ottobre.
Il brano, che porta le firme di Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli e Marco Franzoni, si muove in un valzer di sguardi contraddittori e nubilosi dove, il riconoscersi ha lo stesso volto dell’addio.
Cambiare rotta senza rompersi non è semplice, questo i Kaufman lo sanno benissimo. La legge di Murphy non fa sconti a nessuno, nemmeno al cuore.
“Le storie d’amore finiscono. E quando finiscono fanno male. A Milano fa caldo ancora come in Agosto anche se ormai l’autunno è ufficialmente iniziato. Le lattine sui marciapiedi, le notti tra le strade, le scritte sui muri, le facce sconvolte, il gin, la noia. Ci sono ragazze e ragazzi sulle panchine e non siamo noi. Noi, l’uno senza l’altra, restiamo soli come in un deserto”
“Sahara” è un ricordo frammentato rimasto intrappolato in una cesta zeppa di panni sporchi da lavare, come esperienze. Spazio informe e pezzi di cuore sparsi da tutte le parti.
“Sahara” è il singolo che c’insegna a disordinare l’ordinario, a ricominciare dal silenzio.