DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
‘Le Ninfee Di Monet’: il singolo di debutto di Francesca Porreca


Il brano di debutto della cantante lodigiana, Francesca Porreca, è intitolato ‘Le Ninfee Di Monet’ in uscita Venerdì 20 Gennaio a mezzanotte, realizzato come artista indipendente.

Il testo e la melodia richiamavo i celebri dipinti di Claude Monet, paragonati alla storia d’amore vissuta. Il testo è stato scritto dal fratello cantautore, Simone Porreca, che ha già realizzato vari brani. 

Il pezzo, prettamente Pop, è in continua evoluzione melodicamente fino raggiungere l’assolo di chitarra elettrica, poco prima dell’ultimo ritornello, definito dalla cantante come «una delle parti più intense del brano»

Prodotto da Steven Patrick Piu e registrato successivamente in Attitude Studio di Milano, “Le Ninfee Di Monet” vuole suscitare nostalgia e una tristezza malinconia.

Come affermato anche da entrambi i fratelli Porreca, la pioggia è un altro elemento molto importante della canzone tanto da aprire la prima strofa proprio con la frase: 

«Il profumo della pioggia mi ricorda solo te…» 

 

BIOGRAFIA ARTISTA

Francesca Porreca ha 19 anni ed abita vicino a Lodi, città dov’è nata nel 2003.

Ha sempre manifestato grande interesse per la musica, iscrivendosi anche a corsi di canto durante la sua adolescenza. Con l’aiuto del fratello, Simone Porreca, che scrive e compone i brani anche per Francesca, canta sempre ciò che prova e ciò che ha vissuto. La cantante è una grande amante dei musical e sogna, un giorno, di far parte di uno di questi spettacoli. 

 

Link ascolto Spotify
Link ascolto Apple Music





blog comments powered by Disqus