DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Non andrò mai via: il nuovo brano di Yule


Che cos’è l’amore? Sembrerebbe tanto facile dare una definizione al sentimento per eccellenza, eppure quando siamo chiamati a descriverlo ci sentiamo incerti, e probabilmente perché ognuno ne attribuisce un significato personale. In “Non andrò mai via”, l’amore appartiene a coloro che sanno restare, nonostante le difficoltà, nonostante i fallimenti, nonostante le incertezze. L’amore è di chi non se ne va, di chi resta a sorreggere, di chi si prende cura. Di tutti quelli che sanno restare. Una poesia di rassicurazione fatta di parole che si appoggiano a una dolce melodia caratterizzata dall’intro di un pianoforte che la sorregge per tutta la sua durata. “Non andrò mai via” è un canto di speranza.

 

BIOGRAFIA

Yule

Sentire il bisogno di far riemergere ciò che hai represso per anni e, a un certo punto, buttare fuori il dolore che ti trascini dentro: affrontare il silenzio, guardarlo in faccia e vincerlo attraverso la musica. Ho iniziato a scrivere senza pensare; mi mettevo sul letto e lì, nel caldo abbraccio di casa, iniziavo a navigare dentro i miei stessi ricordi. A volte mi ci immergevo, fino a sfiorare il fondo, tornando a galla senza nulla. Altre volte, invece, riemergevo con un testo in mano, quasi fosse una perla raccolta sul fondo dell’oceano. 

Dentro tutti noi c'è un autentico mare di ricordi, emozioni, passioni. Ognuno ne attinge a suo modo per trovare gioia, conforto, amore: io, attraverso la musica, voglio portare luce nel buio profondo di quell'oceano. Per far riemergere alla luce del sole ricordi intensi. 

Sono Yule, questo è il mio porto.





blog comments powered by Disqus