Città e caldo: il progetto musicale estivo di Nice
La rapper veneziana Nice aka Stilla aka Shawty chiude la sua estate rilasciando il 31 agosto 2022 un'extended play che raccoglie assieme il singolo estivo uscito a luglio, "In Ve-Na", e quello di agosto, "Me-i-De-i".
Il filo conduttore è la sua visione d'estate in rapporto alle città in cui vive.
"Me-i-De-i si contrappone come approccio al primo brano intitolato "In Ve-Na" ma comunque si avvicendano. Ho voluto parlare non solo dei due capoluoghi in cui sono nata e cresciuta, Venezia e Napoli, ma anche della provincia in cui vivo e mi forma continuamente".
"Me-i-De-i" è il secondo capitolo che si avvicenda a "In Ve-Na". Si contrappongono per approccio e si completano per tematica.
"Mercoledì 31 agosto sarà disponibile l'intero mini-concept EP estivo "In Ve-Na//Me-i-de-i": la long play conterrà le due tracce estive uscite rispettivamente a luglio e ad agosto.
Un racconto pieno di sfumature delle città in cui vivo durante l'estate. Se prima potevate ascoltare i due brani separati, dal 31 potrete sentirli all'unisono, per rendervi conto della contrapposizione che li divide e dell'omogeneità che li lega."
Il brano è stato prodotto da HSBeatz ed è stato registrato, mixato e masterizzato presso il Riviera Project Studio di Mira (Venezia) da Francesco Scarpa.
BIOGRAFIA
Nice aka Stilla aka Shawty, si è avvicinata alla Cultura Hiphop nel 2009 tramite la Breakdance e il Writing. Passa poi al Rap e inizia a registrare nel 2015. Nei suoi pezzi è alla continua ricerca del mix perfetto tra i suoi vari interessi e ambiti di studio: la musicologia, le arti dello spettacolo, la critica musicale, il collezionismo discografico e la conduzione radiofonica.
LINK SOCIAL