DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"GIORNO PERFETTO", Il nuovo singolo di Umberto Carcione


Disponibile dal 2 settembre 2022"Giorno perfetto" è l'ultimo singolo dell'interprete, siciliano di nascita ma romano d'adozione, Umberto Carcione.

Il brano, arrivato dopo il grande successo di "Pentagramma d'amore" (con cui l'artista ha superato i 200 mila stream su Spotify), ruota attorno ad un tema che tocca un po' tutti, descrivendo la particolare e complicata situazione vissuta in pandemia.

 

"Questo pezzo è una forma di riscatto dopo tutto quello che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo, contro questa malattia che ci rende prigionieri ma che, per fortuna, piano piano sta allentando la presa" 

 

BIOGRAFIA

 

Umberto Carcione

 

Umberto Carcione è un interprete nato a Palermo il 13/03/1985, siciliano di nascita e romano di adozione.

Avvicinatosi al mondo della musica sentendo suo padre in radio, il suo percorso artistico pone le basi nei primi anni 2000 quando, insieme a tre amici, forma un gruppo rock. Con la band è dapprima impegnato nell'esecuzione di cover (U2, Red Hot Chili Peppers, Eagles nel repertorio) per poi addentrarsi nella scrittura dei propri brani.

 

Il suo cammino procede nel corso degli anni tra live, esibizioni su importanti palchi, passaggi in radio e soddisfazioni che non tardano ad arrivare.

Il tutto accompagnato dalla grande passione che, da sempre, è uno dei suoi pilastri portanti, e dalla voglia di acquisire nozioni, coltivare capacità, sempre nuove. 

 

"Da qualche anno prendo lezioni di canto (pop-lirico) per poter ampliare il mio repertorio e poter mescolare, dunque, più generi musicali arrivando a raggiungere più fasce d’età."

 

Tra i suoi modelli di ispirazione ed influenze elementi di spicco del panorama musicale nazionale ed internazionale, tra cui Bocelli, George Michael, Bon Jovi e Michael Bolton

Un'altra importante tappa del suo percorso si consuma l'11 gennaio 2022 con l'uscita del brano "Pentagramma d'amore" (disponibile su tutte le piattaforme digitali, e su YouTube con videoclip ufficiale), singolo che ha raggiunto e superato i 200 mila stream su Spotify.

Disponibile dal 2 Settembre, invece, "Giorno perfetto" è il suo ultimo singolo.

 

LINK SOCIAL

 

Facebook
Instagram
Spotify





blog comments powered by Disqus