DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Let You In l’esordio musicale di RUNA


On air dal 13 agosto su tutte le maggiori piattaforme musicali "Let You In", il singolo d’esordio della cantautrice Runa accompagnato da un video su YouTube.

Partenopea d’origine, ma inglese d’adozione, la cantante è basata a Leeds in Inghilterra, e questa sua prima traccia musicale, fortemente autobiografica, racconta il ritrovarsi dopo la fine di una relazione. Dopo la rottura con il partner, la ricerca del proprio io, della propria personalità, che spesso, troppo spesso, è offuscata dalla personalità dell’altro, in una sorta di adattamento all’altro, in modo malsano, quasi tossico.

Come la stessa Runa dichiara: “Si tratta di imparare e scoprire chi sei davvero. In alcune relazioni spesso la nostra personalità dipende dal nostro partner, veniamo snaturati, ci si perde un po'. Ho scritto questo brano al termine di una relazione, dopo la rottura mi sono accorta ed ho dovuto riconoscere che, a volte, si vale molto di più di quanto pensiamo. E’ stato un viaggio, un percorso introspettivo, per capire che permetti a molte persone di fare cose che non avresti mai voluto che fossero fatte a te”.

https://www.youtube.com/watch?v=t8xcUU5K684

Il brano è una miscela di synth-pop che si fonde con il genere indie, con alcuni influenze elettroniche, nel quale a dominare è la indubbia vocalità della cantautrice italiana, accompagnata, in sottofondo, da voci e sussurri femminili, inseriti per evocare l’atmosfera del sogno.

RUNA

Runa è cresciuta nel Sud Italia, a Napoli, in una famiglia di musicisti e amanti della musica. Sin dall’infanzia è stata introdotta nel mondo della musica tradizionale italiana ma, sin da adolescente, la sua passione è stata la musica rock, un amore che l’ha portata a suonare la chitarra.

Runa è sempre stata circondata dalla musica, come lei ammette, ma le sue influenze musicali hanno radici in molteplici generi: per i testi e il look Runa di ispira alla cantautrice britannica Florence Welch e al mostro sacro statunitense Stevie Nicks, una dei tre cantautori dei Fleetwood Mac, mentre, musicalmente guarda a suoni più oscuri e synth-pop dalla band Baltazar, alla cantautrice Billie Eilish,  fino a Lana Del Rey.

Spotify
Instagram
Distrokid





blog comments powered by Disqus