DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Freud: il nuovo singolo di Neno


Il nuovo singolo di Neno dal titolo “Freud” è da oggi disponibile all’ascolto su tutte le principali piattaforme di streaming e download digitale.

 

Freud” è un brano fresco e spensierato, nato da un barlume di serenità in una giornata davvero noiosa. Come di consueto, l’artista ha voluto raccontare un episodio di vita quotidiana, un momento vissuto da un ragazzo comune tra università, lavoretti e sbronze varie che hanno fatto da contorno alla ricerca della propria strada. Neno la racconta così: «A volte mi accade di scrivere canzoni e di divertirmi scrivendo, magari nei momenti di massima frustrazione. Questo pezzo è nato così, dopo una giornata passata alla scrivania, con la chitarra in mano a cercare un’idea, ho mollato tutti i preconcetti e ho immaginato di uscire di casa, andare in macchina a prendere una fanciulla e di sentirmi dire che non poteva scendere perché doveva studiare, robe da matti…»

 

Spotify x "Freud"

Neno Spotify

"Freud" è stato inserito nelle playlist editoriali di Spotify

 

"New Music Friday Italia" e "Scuola Indie"

Neno Scuola Indie

Freud” è lo spartiacque tra il Neno di ieri ed il Neno di domani: con questo brano l’artista mette un punto alle esperienze vissute negli ultimi tre anni per dedicare tutte le sue energie alla scrittura del suo primo EP, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2023.

 

BIOGRAFIA

Neno

Il progetto Neno nasce all’inizio del 2019 dall’incontro tra le parole e la voce di Stefano Farinetti e il sound di Andy Mancini. Dalla collaborazione tra i due, oltre ad una forte amicizia, nascono i primi brani. Il primo singolo è Inadeguato, brano vincitore della finale del BMA 2019, contest organizzato dalla storica etichetta Fonoprint.Nel novembre del 2019 inizia l’esperienza nella scuola di Amici di Maria de Filippi, che dura tutto il pomeridiano presentando i singoli “Inadeguato” e “Meglio Star da Soli”; quest’ultimo pubblicato nel marzo 2020, e seguito poi a giugno dal singolo “Faccio Tardi Pure Oggi”. Nel complesso i tre brani hanno raggiunto ad oggi più di un milione e mezzo di streaming. Nell’agosto del 2020, il progetto è selezionato tra i sette finalisti di Castrocaro 2020, e ottiene il terzo posto nella finale in onda su Rai 2. Viene inoltre nominato “Artista del Mese” di novembre per MTV New Generation. A dicembre 2020 è il turno di “Bla Bla Bla”, singolo con cui prende parte alla rassegna del Concertone del Primo Maggio 2021, dopo aver vinto il 1M Next, contest dedicato agli artisti emergenti. Nel luglio 2021 è uscito il suo ultimo singolo “C6”.

 

LINK SOCIAL

Facebook
Instagram
Twitter
Spotify





blog comments powered by Disqus