DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Il primo album di Meatball online dal 4 Settembre


Meatball è un compositore, producer, cantante e pianista italiano. Il suo background artistico spazia dal Progressive Rock alla Musica Classica, passando per il Pop e il Teatro Musicale.

Il suo primo album, omonimo dell’artista, è un progetto Synthpop che strizza l’occhio alla corrente Retrowave. Il lavoro fonde atmosfere ispirate agli Eighties con delle sonorità inedite a metà strada tra il Lo-Fi e il moderno pop elettronico, con una costante ricerca e attenzione alla Melodia, che vuole essere la protagonista assoluta.

Le otto canzoni del disco, con musiche di Matteo Desole e testi di Matteo Desole e Marta Pedoni, sono state realizzate col prezioso contributo vocale di artisti come Minako, Andrea Desole, Pier Piras, Giovanni Cau e Denise Gueye. Le tracce nel loro insieme danno vita a un percorso musicale e narrativo che lascia l’ascoltatore libero di intraprendere un proprio viaggio attraverso atmosfere nostalgiche e suggestive, dando spazio all’ironia tanto quanto a momenti di raccoglimento e riflessione.

L’album sarà disponibile su tutti gli store digitali e sulle piattaforme di streaming a partire dal 4 Settembre 2022, con preorder dal 28 Agosto.

Crediti:

Meatball
Musiche: Matteo Desole
Testi: Matteo Desole, Marta Pedoni
Arrangiamenti: Matteo Desole, Pier Piras
Contributi vocali: Meatball, Minako, Andrea Desole, Pier Piras, Giovanni Cau, Denise Gueye
Recording, Mixing e Mastering: Pier Piras
Graphic Design: Alessio Pedoni

LINK SOCIAL
Facebook
Instagram





blog comments powered by Disqus