DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Un po come Romeo e Giulietta, il nuovo lavoro di Lane


Lane (Giorgia Tamburini) nasce a Faenza (RA) il 24/03/1999.

Già da bambina ha una forte predisposizione per le discipline umanistiche, in particolare per la musica, tanto che frequenta anche una scuola media ad indirizzo musicale dove apprende la base del solfeggio e i primi rudimenti del canto. Comincia a prendere lezioni di canto privatamente all’età di 10 anni con un maestro che privilegiava lo studio del bel canto.

Dopo qualche anno, spinta dalla curiosità di conoscere nuovi generi, incontra un nuovo insegnante che le fa scoprire il pop, l’indie, l’hiphop e il rap oltre alla musica d’autore. Si avvicina così ad un genere più moderno che le permette di esprimere maggiormente sé stessa.Attualmente è seguita dall’insegnante Emanuela Cortesi all’Istituto Musicale “Masini” di Forlì.

Partecipa a diversi concorsi musicali ottenendo buoni risultati: vincitrice della categoria cover del Disconnected Music Contest di Ferrara nel 2017 e vincitrice della categoria inediti dello stesso concorso l’anno successivo, nel 2016 si classifica al quarto posto al concorso “Canta-Quiz” di Cervia (RA) ottenendo anche il premio della critica, sempre nel 2016 si classifica al secondo posto al concorso “Punta alle Stelle” di Forlì ottenendo la stessa posizione nel 2018, inoltre nel 2016 si aggiudica anche il premio “Unica Voce” al concorso “Cervia Mare Incantato” di Cervia (RA), nel 2017 al concorso “Vota la Voce Project” si aggiudica il terzo post, ed il premio “Migliore presenza scenica”, nel 2018 al concorso “Diamond Song Festival” di Forlì conquista il terzo posto ed il premio “Stella del Palco”.

Nel 2017 è finalista al “Bim Music Network” nella categoria cover a Bellaria – Igea Marina.

Nel 2019 si aggiudica la vittoria al “The Best Talent” di Forlì con il suo inedito “Non Mi Riconosco” vincendo inoltre anche il premio come “Miglior Testo” assegnato da Enzo Picchetti.

Dal 2016 inizia un percorso teatrale con “La Compagnia Teatrale di SMAMA” che porta in scena musical.

Nel 2018 inizia un percorso di autoproduzione scrivendo le sue prime due canzoni inedite, insieme al cantautore Ruggero Ricci e, nel 2019 pubblica su YouTube il video del suo primo singolo “Non Mi Riconosco” realizzato da Media Cosmo Studio e il video del singolo “N.O.I.” realizzato da Chuck e Mattia Lucchin.

Nel 2019 firma il suo primo contratto discografico con la casa discografica “PMS Studio” di Alfonsine e, l’11 Dicembre 2019 esce il suo primo singolo scritto da lei dal titolo “Stupido Cliché”.

Il 28 Febbraio 2020 ha collaborato al brano “Prendimi l’anima” di Matteo Bartolotti ed il 18 Luglio 2020 è uscito il suo secondo singolo “Nelle fiabe non è male” interamente scritto da lei con la musica di Raffaele Montanari. Il 20 Novembre 2020 esce su tutte le piattaforme digitali e con un videoclip su YouTube il suo nuovo singolo intitolato “Non è tutto oro”, testo interamente suo e musica di Raffaele Montanari.

Il 4 Luglio 2021 esce su tutte le piattaforme digitali “Motivetto” ed il 7 Luglio 2021 il videoclip, testo interamente di Lane e musica di Raffaele Montanari.

Infine, il 29 Maggio 2022 esce il suo ultimo singolo “Un po’ come Romeo e Giulietta”, anch’esso testo interamente suo e musica di Raffaele Montanari.

https://youtu.be/ESbuE00UzeA

È una storia d’amore di un amore autentico ed eterno che, assapora di infinito come quello romantico che in passato fu di Romeo e Giulietta, ma con un finale diverso che non porta all’eternità attraverso la morte ma, che mostra l’importanza di saper coltivare quotidianamente un sentimento per renderlo eterno.

Un amore che non muore alle prime difficoltà ma che, superandole, si rafforza come a volare via liberandosi dalle catene che tengono i sentimenti legati agli stereotipi o ai pregiudizi; un amore che non ha paura di uscire dagli schemi.

Non si parla banalmente di amore, perché l’amore non è mai banale ma è e sarà sempre linfa vitale.

 

 





blog comments powered by Disqus