Splendido Splendente - Mosaico


I Mosaico sono un gruppo pop-rock composto da quattro elementi: Simone Cacciali (voce), Alex Lusardi (basso), Alfredo Valenti (chitarra) e Jacopo Mondina (batteria), tutti di età compresa tra i 20 e i 23 anni.

La band nasce ufficialmente nel 2019 in provincia di Parma, i ragazzi hanno idee chiare e un obiettivo ambizioso ma preciso: lasciare il segno nel panorama musicale italiano, unendo le sonorità di un rock vintage ad influenze pop in chiave moderna e originale. Grazie ad una preparazione sistematica e puntuale delle proprie esibizioni dal vivo, i Mosaico sono in grado di offrire live show di altissimo livello artistico. A chi riscontra nel loro sound qualche somiglianza coi Maneskin... loro ringraziano e sorridono, senza commentare ulteriormente.

I Mosaico si sono esibiti frequentemente nelle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza, riuscendo a delineare in poco tempo il proprio carattere elegante ed incisivo.

Tre i singoli rilasciati fino ad oggi: Tieniti la Notte (Gennaio 2020), Una Vita Piena (Febbraio 2021), D'istinto (Luglio 2021) e Solco (Novembre 2021).

Particolarmente affini ai gusti musicali del gruppo sono i generi rock, pop e folk, che, coniugati alle influenze dei singoli membri, danno vita ad un vero e proprio... Mosaico di emozioni!

Cosa rimane quando finisce un amore? Una casa vuota? Un rossetto? Una voce che ci sembra di sentire ma che in realtà è frutto della nostra immaginazione? " Solco" suona come una storia cruda, vera, quella di due persone che non hanno più niente da dirsi, che non trovano più scuse nemmeno per litigare. A questo punto non rimane niente, a parte uno spazio che sarà difficile da riempire.

Riportare in auge i suoni di un grande classico del pop italiano di fine anni ’70 è il desiderio dei Mosaico. Reincidere le note di Donatella Rettore con un’interpretazione personale e vivace, senza occultare il tratto di eleganza che contraddistingue il gruppo: sia nei suoni, sia nelle attitudini.

Il brano giunge alle orecchie dei musicisti e da subito riesce ad imprimersi nelle loro menti, i ragazzi hanno saputo rimodernare il sound anni 80’, proponendo un primo arrangiamento durante le proprie esibizioni dal vivo, ed in seguito ultimandolo in studio.

La coesione del gruppo ha giocato un ruolo fondamentale: condividere idee, essere in sintonia senza talvolta avere opinioni diverse è importante nel lavoro di squadra. Tutto ciò ha dato vita ad un percorso creativo, che ha portato ad una radiante e moderna interpretazione di Splendido Splendente.

Il brano da subito trasmette vitalità, grazie alla propria melodia catchy e al tratto funky che il gruppo ha saputo imprimere su di esso; il fascino per il vintage accompagna i ragazzi da sempre, senza essere elemento di pesantezza, bensì rappresentando uno spunto ricorrente che dona ai Mosaico un carattere inimitabile.

 

Gruppo Teorema: [email protected]

Hidalgo Management: [email protected]; +39 3286537413





blog comments powered by Disqus