DevInterface SRL - Web Agency Verona
SANLEVIGO - Annunciate le nuove date del tour


SANLEVIGO

Annunciate le nuove date del tour, che li vedrà impegnati in agosto in Campania, Calabria, Lazio, Puglia, Marche, Veneto e Piemonte

 

Fuori il video di L’evasione, il ritorno” dei Sanlevigo feat. Daniele Montesi

https://youtu.be/_tAuEwLcc84

 

Continua il ricco TOUR ESTIVO dei SANLEVIGO, per la presentazione del disco d’esordio “Un giorno all’alba”: i prossimi appuntamenti in Campania, Calabria, Lazio, Puglia, Marche, Veneto e Piemonte. La band romana, che ha concluso a giugno un ricco tour nei club, è oggi impegnata a portare la propria attitudine alternative rock sui palchi di tutta Italia, a colpi di chitarre distorte e solide batterie, per un sound che, forte dei testi in italiano, ammicca al panorama internazionale.

 

Calendario dei concerti

8 agosto - Marina di Casal Velino (SA) - Rock Bar

9 agosto - Palmi (RC) - Officine Balena 

10 agosto - Marina di Gioiosa Jonica (RC) - Blue Dahlia

12 agosto - Borgorose (RI) - Happy Friday Fest 2022

17 agosto - Manduria (TA) - Angelé Pub

22 agosto - Fossombrone (PU) - Kuma

25 agosto - Biella - Bolle di Malto 2022

2 settembre - Vicenza - Porto Burci

11 settembre - Ceglie Messapica (BR) - Trill Fest 2022

 

Online da poche ore anche il video di L’EVASIONE, IL RITORNO, il singolo dei SANLEVIGO nato dall’amicizia e dalla collaborazione con il producer Daniele Montesi, conosciuto per il canale Youtube “The Suckerz”. 

 

Guarda il video di L’evasione, il ritorno”: https://youtu.be/_tAuEwLcc84

Credits Videoclip

Prodotto da Crooner Films

Produttore esecutivo: Marco Comerio

Regia e montaggio: Marco Comerio

DOP e Color: Simone Aldrigo 

Camera Operator: Giacomo Bonacina

Make-up & hairstyle: Arianna Scapola

Con: Massimo Bramucci & Pietro Romeo

 

Guidato dalla coinvolgente voce di Matteo Lambertucci, L’EVASIONE, IL RITORNO ben traduce l’anima della band romana: un mondo sonoro, quello creato dai SANLEVIGO e arricchito dalle raffinate intuizioni elettroniche di Daniele Montesi, capace di avvolgere e attraversare, lasciare sulla pelle emozioni pungenti.

 

L’EVASIONE, IL RITORNO è un brano che parla di dipendenze, nel senso più ampio possibile. 

Racconta di come molte delle cose che cerchiamo per stare meglio finiscano per farci stare peggio: dalle pessime abitudini, ai plagi subiti dai cattivi maestri, fino all'amore tossico. Per quanto ci si possa sforzare, non è possibile difendersi dal fascino di quello che ci fa stare male.


"Per scrivere questo pezzo ci siamo ispirati a mondi musicali un po’ diversi rispetto all’album “Un giorno all’alba”, per provare a toglierci questa etichetta di “rock band” che sentiamo un po’ stretta. Fra le influenze più grandi ci sono sicuramente le atmosfere alternative degli Alt-J di “An awesome wave” e un certo tipo di elettronica più moderna, come quella di Iglooghost. Lavorare insieme a Daniele Montesi per la realizzazione di questo brano è stato molto stimolante: è il primo featuring della nostra carriera e siamo contenti di aver potuto sperimentare qualcosa di nuovo con un amico e un grande professionista. Siamo sicuri che sarà una tappa importantissima per la nostra crescita.”

 

 

Crediti “L’evasione, il ritorno” 
Prodotto da Sanlevigo
Autore - Lorenzo Imperi
Compositore - Matteo Lambertucci
Arrangiamento - Matteo Lambertucci, Emanuele Campanella, Lorenzo Imperi, Mattia Leoni, Daniele Montesi

Rec & Mix - Fabio Grande

Master - Filippo Strang Distribuzione digitale - Artist First
Copertina singolo - Alberto Talone, Matteo Lambertucci
Shooting Promozionale - Paolo Giordano

 

 

SANLEVIGO | BIOGRAFIA

I Sanlevigo sono una band alternative rock nata a Roma nel 2017.

Nel 2018, grazie a un’intensa attività live, inizia ad ottenere i primi riscontri dalla critica, affronta le prime interviste e calca i palchi dei locali più importanti della capitale (Monk, Largo Venue, Na cosetta). Nello stesso anno firma la colonna sonora del cortometraggio “Agnes”, diretto da Raffaele Grasso, che arriva in semifinale al Rai Cinema Channel 2018. 

 

Il 30 dicembre 2019 la band pubblica su tutti i digital stores il primo EP “Doppelganger” (distr. Artist First), anticipato dai due singoli “La tua luce nel buio” e “24 Anime”. Nello stesso anno il gruppo apre il concerto di Lucci dei BrokenSpeakers e di Giorgio Canali al Festival Borgo in Musica 2019 a Patrica (FR).

 

Dopo un lungo periodo di scrittura e registrazione, il 3 dicembre 2021 i Sanlevigo pubblicano il disco d’esordio “Un giorno all’alba”, distribuito sempre da Artist First: un concept-album sulla psicotanatologia, anticipato dai tre singoli “Nei panni sporchi di Venere”, “Mille fiori” e “Un’insurrezione”.
Alla realizzazione dell’intero lavoro prendono parte numerosi collaboratori, tra cui Fabio Grande (rec & mix), Alessia Amendola (voci interludi) Giovanni Versari (master), Claudia Pajewski (copertine) e Crooner Films (videoclip). La promozione è curata dall’ufficio stampa Purr Press e dal servizio di PR digitale di Seitutto Press di Giuseppe Piccoli.

 

Questo album, pieno di chitarre distorte e di un’inequivocabile ricerca sonora, strizza l’occhio soprattutto a un panorama alt-rock internazionale.Exitwell

 

Un lavoro curatissimo, eseguito e prodotto alla perfezione, intenso e riuscito.” Radiocoop

 

Un disco avvolgente, coraggioso, ricercato e da non sottovalutare affatto. Tuttorock

 

“Pezzi come “Le mie ombre” o la suite “Perdersi”, piuttosto che “Origami” testimoniano un talento che merita di trovare il proprio spazio nel panorama del pop-rock italiano.” Indieoteque

 

Il 18 marzo 2022 la band inizia un tour promozionale di oltre 20 date lungo tutta l’Italia. Tra le città toccate, Milano, Torino, Roma, Treviso, Urbino e Taranto.

 

Il 15 luglio 2022 i Sanlevigo pubblicano “L’evasione, il ritorno” (distr. Artist First), il primo singolo estratto dal nuovo ep Eterociclico Vol. I, in uscita per la fine del 2022. Il brano conta il featuring di Daniele Montesi, produttore di musica elettronica e proprietario del canale YouTube The Suckerz con 200.000 iscritti. La produzione è di nuovo affidata a Fabio Grande mentre il master è a cura di Filippo Strang.





blog comments powered by Disqus